E no, la passione citata nel titolo non è quella a cui state pensando. Pur essendo sempre presente un filo sottile d'attrazione che mai viene mostrata eccessivamente in questo tipo di prodotti, quello di cui parlo è ben altro. Si tratta di quel sentimento complesso, tormentato che travolge tutti i personaggi e che ben si respira nella scena della cena in cui tutti, intorno al tavolo in giardino della casa dei Soydere, ben conoscono. Ma allo stesso tempo, oltre questa passione turbolenta e dolorosa, per il telespettatore non sono mancati mai delle punte di sorriso o divertimento, creati dalla situazione a dir poco paradossale. Ma partiamo dall'inizio.
La notte di Istanbul è oscura e misteriosa, piena di segreti e di luci, pur nella sua innegabile bellezza. Vildan, la suocera acida (ma in questo caso decisamente dalla parte del giusto) proprio non sopporta la moglie del figlio, Zeynep, convinta, non a torto, che non sia innamorata di lui. Dopo un ennesimo litigio, il figlio la mette alle strette: dovrà vincere il suo astio e fare un regalo a Zeynep, riconciliandosi con la sua famiglia.
L'esito dell'incontro è un invito a cena da parte di Fehime e Huseyin a casa loro dove cercare di riconciliare tutti. Dovrebbe essere un incontro intimo solo loro, Ozan e Zeynep e gli altri suoceri, ma la serata si allarga e al tavolo arriveranno proprio tutti, in un incontro pieno di tensione.
Asu, invitata da Fehime sempre nella speranza che la donna possa conquistare il cuore del figlio, avvisa Emir apparentemente con l'intento di tenerlo lontano, ma si sa che l'uomo va dove non viene invitato e il pensiero di presentarsi con la moglie a casa di Kemal, per sfoggiarla davanti a lui, è irresistibile. Invitata al tavolo ci sarà anche Leyla, in contrasto con Vildan, ma anche unica nota divertente, con il suo solito spirito ironico.
Nihan e Kemal hanno già avuto un confronto in cui la donna ha rivendicato nuovamente di voler dare una possibilità al suo matrimonio. Lui è tormentato. Pur convinto che la donna lo stia facendo perché ricattata, o spaventata da qualcosa, i colpi che Nihan gli sta dando sono uno più duro dell'altro. Quando saranno seduti uno di fronte all'altra, la donna non riuscirà però a nascondere la gelosia nei confronti di Asu, alimentando la speranza di Kemal.
Alla fine, dopo una cena al veleno, tutti fuggiranno dalla casa dei Soydere, per andare via, senza aver risolto i conflitti che sono in essere. Kemal, deciso a provare che il matrimonio di Emir e Nihan è una farsa, li insegue a casa loro, ma Asu ha avvisato Emir che decide di costringere Nihan a recitare la parte della moglie innamorata.
Peccato che nella sua camera ci sia ad aspettarlo Zeynep, desiderosa di ripetere una notte di passione vera. A vederla è anche Kemal, nascosto in giardino, e la situazione da drammatica finisce per trasformarsi in paradossale, con Emir e Zeynep che inventano una scusa plausibile (la pistola che Kemal ha lasciato a casa dei Kozcuoglu) per non svelare la loro relazione.
Nel frattempo però Kemal vede Nihan andare a dormire nella camera di Emir e il suo cuore, già colpito, si frantuma in mille pezzi. Corso da Leyla per essere consolato, le rivela che, pur sapendo che è tutta una recita, non può sopportare il pensiero che Nihan abbia ancora una volta rinunciato a loro e che lo abbia colpito in modo così duro. Che sia l'inizio di una nuova fase per il povero Kemal? Glielo auguro di cuore. Lui, eroe puro e senza macchia, avrebbe avuto bisogno di qualcuno che salvasse lui da questo amore che sembra dargli più dolore che gioia.
Nessun commento:
Posta un commento