venerdì 5 luglio 2024

ENDLESS LOVE - Il bambino perduto (120-121)


 Un pregio di questo prodotto è che, pur regalandoci una storia d'amore romantica, appassionata, non ci si concentra solo su questa. Mantenendo il ritmo, che è uno degli elementi cardini della storia, si affacciano v varie vicende: la vendetta di Asu, il rapporto conflittuale di Emir con Gallip, Leyla e il contrasto con la sorella. Tra le varie sottotrame c'era anche quella del bambino perduto.


 

Nelle sue indagini, che Kemal porta avanti sempre, anche in un momento drammatico come quello che ha vissuto con il tentato suicidio di Nihan, l'uomo ha salvato Nursen, l'assistente della madre di Emir che ha assistito al tentativo di omicidio della donna da parte del marito.  Per averla in pugno, e ottenere il suo silenzio, Gallip le ha portato via il figlio, un bambino biondo e dagli occhi azzurri che era tutta la vita della donna.


 

Kemal ha portato via Nursen a Gallip e l'ha nascosta, promettendole di ritrovare suo figlio. Parlando con lei, e vedendo le foto, una in particolare accende un ricordo, quello di un'immagine vista in un'altra parte. In un primo momento Kemal non ricorda perfettamente il luogo dove l'ha vista. Sarà solo successivamente, durante un incontro con Tufan, che si ricorda che l'immagine è proprio quella che l'uomo conserva in casa.


 

Poche domande e la verità emerge. Lo scagnozzo di Emir, la sua ombra, e allo stesso tempo colui su cui si erano concentrati i sospetti di Kemal alla ricerca dell'identità del ricattatore, è il bambino perduto che Nursen spera di vedere almeno un'altra volta, prima di morire.


 

Kemal porta Tufan, turbato dalle sue rivelazioni, dalla donna e in un momento toccante il giovane riabbraccia la madre, che credeva morta per sempre. Persino Zahir, il ladro, che si è convertito pienamente alla lotta di Kemal, cerca di nascondere una lacrima, commosso dal rincontro.


 

Intanto, comunque, continua lo scontro con Emir, deciso a tenere lontano Kemal e Nihan. Il rivale, però, conta sull'appoggio di Onder che gli permette di intrufolarsi nella clinica per vedere Nihan e parlarle. Sempre più deciso a trovare una strada per liberarla, Kemal comincia a organizzare un nuovo piano per salvare la donna che ama. Ci riuscirà? Siamo ancora in altomare, ma sicuramente Kemal è un uomo che lotta e non si arrenderà facilmente.

Nessun commento:

Posta un commento