domenica 7 luglio 2024

ENDLESS LOVE - La fuga (123-124)

Nihan e Kemal fuggendo da Emir

 Una cosa che colpisce di questa storia è la presenza di un protagonista carismatico che, pur credendo in valori forti (l'amore, la famiglia, l'onore e il rispetto), non appare debole o sminuito da cattivi che sembrano mille volte più intelligenti di lui. Di storie come queste ne ho viste tante e l'eroe buono è spesso stupido. Faccenda completamente diversa per quanto riguarda Kemal. A ogni colpo di Emir, la sua risposta è di astuzia e mille volte più potente.


 

Che sia un nemico diverso dagli altri, lo riconosce anche il grande antagonista della storia. Trascinato in miniera per un confronto privato, Emir ribadisce la sua visione malata dell'amore, mentre Kemal rivendica la libertà di Nihan di scegliere l'uomo che desidera, di come una donna non sia un oggetto che si può comprare e che il vero amore nasce dalla reciprocità e dal rispetto, tutti concetti per lui estranei. Quando i due cominciano a picchiarsi, l'arma portata da Emir innesca un crollo che avrebbe potuto liberare Nihan (e tutti noi telespettatori) in un solo colpo.


 

Kemal, invece, da vero eroe, riesce a tirare fuori dalle macerie il suo nemico che, pur ribadendo che non gli lascerà mai Nihan, ammette che "è un nemico di tutto rispetto", rivelando poi al padre, arrivato per far arrestare Kemal, convinto che volesse uccidere il figlio, che lo ha salvato, ma di essere ancora più determinato a sottrargli Nihan. Peccato che Kemal ha escogitato un piano davvero infallibile.


 

Il giorno delle dimissioni di Nihan, Leyla va da lei e le due, prima di uscire, scortate da Emir e i suoi uomini armati, decidono di salire al piano superiore per salutare la dottoressa che si è presa cura della donna. Ovviamente non è così. Leyla accompagna Nihan sul tetto della clinica, dove ad aspettarla c'è Kemal con un elicottero pronto a spiccare il volo.


 


I due fuggono, mentre Emir, sconvolto, si rende conto di essere stato beffato. Non ha neanche il tempo di realizzare che dall'ufficio arriva una chiamata urgente che lo rivendica in presenza. Dei controlli dell'antitrust, avviati grazie ai contatti di Kemal, lo costringono a rimanere in sede, senza dargli la possibilità di cercare la coppia, che nel frattempo ha fatto cancellare i dati del volo (grazie all'amico hacker di Salih).

Anche Ozan e Zeynep fanno parte del piano. Il fratello debole di Nihan, durante il crollo che aveva avuto in ospedale, quando aveva saputo del tentativo di suicidio della sorella, ha accettato di presentarsi dalla polizia, assistito dagli avvocati di Kemal, per affrontare da uomo tutto quello che ha fatto. 


 

Zeynep sembra decisa a stare al suo fianco, per aiutare il fratello e Nihan a vivere la loro vita. I due lasciano la villa e i loro cellulare diventano irraggiungibili al mondo. Emir sente di impazzire, mentre la coppia di innamorati trovano un rifugio nel cuore verde della Turchia, in attesa che le acque si calmino e abbiano la possibilità di fuggire all'estero.


 

Kemal sembra essersi aggiudicato questa partita e anche se sono convinta che la loro felicità sarà di breve durata, è innegabile che questi brevi momenti di amore e libertà valgano tutto il tormento che tocca a entrambi di vivere. Decisamente un eroe al di sopra della media!

Nessun commento:

Posta un commento