lunedì 15 settembre 2014

LASSITER, L'ANGELO CADUTO

Tra i personaggi secondari de LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO ad un certo punto, se non sbaglio nel sesto volume, ovvero ORO SANGUE, a ripescare Thorment, ormai dato per disperso da tutti, compare questa singolare creatura. Lassiter è un angelo caduto a cui viene affidato il compito di salvare Thor dalla disperazione per la perdita di Wellsie, uccisa dai lessers nella battaglia che minaccia l'esistenza di tutti i nostri eroi. Creatura apparentemente celestiale (brilla quando vuole di una luce accecante che rischiara la notte), l'arrivo di Lassiter suscita il malumore di tutti tanto che l'angelo si reca da Rhevenge per chiedere la sua intercessione, dichiarando di avere qualcosa da restituire ai fratelli.

Lassiter l'angelo Caduto
 Tutti non lo sopportanto anche se in realtà Lassiter appare innoquo, tranne per le battute frequenti con cui punzecchia tutti, ma soprattutto Thor che cerca di svegliare perché si decida ad andare avanti, accettando i nuovi sentimenti che comincia a maturare per Autumn. Il suo scopo è quello di portare a termine il suo incarico e poi andarsene, ma pian piano finisce per affezionarsi ai fratelli e alle loro shellan, alle vicende tormentate della casa, allo stile di vita che si conduce nella grande Mansione.

Possibile Lassiter

Quando alla fine Thor capirà che deve dire addito a Wellsie e lasciarla andare, sarà Lassiter a sacrificarsi per salvare Autumn e di consequenza Thor, condannandosi ad un'esistenza a fianco del suo tormento, ma ormai Lass è entrato a far parte di questa grande famiglia e speriamo che alla fine la Ward si decida a dare una compagna anche a lui.


Nessun commento:

Posta un commento