sabato 5 luglio 2025

Adim Farah - Senza ritorno (14 - Finale di Stagione)


Chi ha sparato a Farah e a Bade? Questo sembra il quesito che tutti si pongono, anche se lo spettatore, erroneamente, crede di saperlo e punta tutto sull'agnello bianco, Ali Galip Akinci, che avrebbe punito la nipote per aver coperto l'altra colpevole, ma questa è una serie dove tutto è il contrario di tutto e così mentre Tahir e Mehmet, coppia insolitamente insieme, si recano dagli uomini Behnam convinti che siano stati loro, per scoprire che non è così, assistiamo ai vari movimenti intorno alle due donne che ci sviano e a capire tutto è soprattutto Bekir, che, vedendo l'auto della sorella, collega i fili e si rende conto che dietro tutto c'è l'agnello nero, Orhan, che aveva osato sfidare apertamente.


 

La tensione regna sovrana, ma ci sono innegabili momenti di ilarità, soprattutto nell'interazione dei due vecchi nemici che decidono di mettere da parte la loro eterna rivalità per scoprire la verità. Intanto però Ali Galip commette il tradimento maggiore. Invece di aiutare Tahir e salvare il piccolo Kerim dagli uomini di Behnam, chiama quest'ultimo rivelandogli il segreto di Farah, ovvero che ha avuto un figlio da lui, esponendo la donna al rischio maggiore.


 

E poi tutto precipita in quest'episodio finale che ci porta alle soglie di un nuovo mondo, quando tutto sembrava pronto per allontanare Tahir da quella famiglia malata che lo ha trasformato in un assassino. Farah riceve i documenti per partire per la Francia e la felicità è davvero a pochi passi da lei. Ma poteva essere così? Ovviamente no e il matrimonio di Gonul e di Kaan, che ricade nelle sue vecchie abitudini, intrattenendosi con Yasamin invece che raggiungere la sposa dimostra solo che la fine di un'epoca è vicina, ma la felicità per i nostri eroi è lontana.


 

Farah e Tahir vanno nella grande casa per il matrimonio dell'anno, ma Farah ha parlato con Mehmet ed è disposta a collaborare per piazzare una spia sull'uomo che permetta al commissario di smascherarlo durante un grande carico di merci che ci sarà il giorno dopo.


 

Ad aiutarla in questo percorso c'è anche Bade, che, come conseguenza dell'aggressione che crede sia stata organizzata dallo zio, ha perso la possibilità di essere madre. Le due donne, approfittando di una distrazione di Tahir, si allontanano in taxi dalla casa degli Akinci. Tahir, ritornato sui suoi passi, le segue e le sorprende mentre parlano con Mehmet.


 

Dopo un primo momento di furia, Farah decide di parlare all'uomo e gli svela perché ha deciso di collaborare con il commissario, rivelandogli il tradimento di Ali Galip che ha sacrificato il futuro di Kerim per vendicarsi di Tahir che aveva consegnato l'arma con le impronte digitali di Kaan.


 

Il mondo di Tahir crolla, anche quello che restava di una pseudo famiglia che era stata costruita intorno a lui. Partecipare al matrimonio, assistere alla gioia di Ali Galip, o alla sua finzione, diventa un'impresa ardua, perché vorrebbe vendicarsi di lui, ma in qualche modo, e grazie alla presenza tranquillizzante di Kerim, Tahir resiste e riesce a piazzare lui stesso la microspia nell'orologio di Ali Galip.


 

Il giorno dopo è il giorno della svolta, dove tutto dovrà aver fine, ma quando Tahir e Farah si salutano sappiamo bene che qualcosa andrà storto, anche perché lei gli chiede di tornare, e il titolo dell'episodio ci informa già che non sarà così.


 

Mehmet organizza una squadra segreta in cui si trova coinvolto anche Ilyas, il poliziotto che ha ucciso Alpen e che lui ignora essere il collaboratore dell'agnello nero, suo padre. L'assalto al carico di armi trionfa, ma l'incontro tra l'agnello nero e l'agnello bianco avviene in un hotel dove sia Mehmet sia Tahir arrivano separatamente. Il destino di entrambi però è diverso, perché ognuno ha un nemico diverso.


 

Tahir insegue Ali Galip intenzionato a ucciderlo e Mehmet vuole smascherare l'agnello nero. In un finale adrenalinico, che lascia tutti in sospeso, Tahir dovrà scegliere tra il desiderio di vendetta e il suo futuro e Mehmet scoprirà il tradimento maggiore, terribile e senza soluzione. Intanto Farah, in attesa del ritorno di Tahir, avrà la vita completamente sconvolta dal ritorno sulla scena di Behnam che la sta aspettando accanto a Kerim, intenzionato a farle pagare tutto quello che gli ha fatto. E allo spettatore non resta che attendere la nuova emozionante stagione!

Nessun commento:

Posta un commento