mercoledì 24 settembre 2014

UN'ALTRA VITA - TERZO EPISODIO


Ieri sera è andata in onda la terza puntata di questa serie televisiva che sta riscuotendo un certo successo. Dopo la rivelazione dell'esistenza di Anna, nella vita di Antonio, Emma decide di non avere più niente a che fare con un uomo che le ha mentito, anche perché è venuto sull'isola proprio per sfuggire ad una vita solo di menzogne. Antonio in un primo momento si rifiuta di darle spiegazioni ed i due si lasciano in malo modo.

Margherita e Giulia
Intanto Margherita continua a frequentare il soldato, di nascosto da Giulia, che sospetta sempre di più che alla base dei cambiamenti della sorella possa esserci un ragazzo. Margherita vive il suo primo amore con stupore ed imbarazzo, cominciando ad essere distratta a scuola e a pensare alla moda. La verità è che come Giulia sospetto che vada incontro alla sua prima delusione.

Nino
Intanto la sorella maggiore, che sembra quella più sveglia, fa la conoscenza di Nino, il figlio di Pina. Il ragazzo è precipitosamente tornato da Londra per divergenze sul lavoro. Anche se la madre sembra descriverlo come una divinità, Giulia e Nino non si prendono subito in simpatia. Lei lo trova maleducato e lui una snob. Eppure malgrado il primo momento di incomprensione, una sera lei lo trova che sta piangendo davanti al computer e scopre che è stato lasciato dalla fidanzata, cogliendo similitudini con la propria storia.

Anna
Antonio, dopo il primo momento in cui ha rivendicato il silenzio sulla propria vita, decide di andare a cercare Emma per parlarle e spiegarle la sua storia. La donna rifiuta in un primo momento, ma difronte all'insistenza dell'uomo decide di dargli la possibilità di parlare. Antonio le racconta quindi di Anna, di come la donna soffra di una forma di schizofrenia violenta che la induce in alcuni momenti a fare del male alle persone che le stanno intorno e che l'unico modo per curarla è attraverso farmaci che arrivano dalla terraferma. Emma chiede se c'è stato un fattore scatenante, ma Antonio nega, anche se appare evidente che sta nascondendo un ennesimo segreto. Difronte alla richiesta di Emma di vedere la donna, Antonio cede, anche se poi la dottoressa scappa via senza salutarlo rendendosi conto che si tratta di una storia quanto mai impossibile. Non si rende conto che Anna li ha spiati da una finestra della casa.

Nonna Elvira
Il vero nemico in casa si sta rivelando Elvira, anche se mantiene i suoi modi affabili e ricopre le nipoti di carinerie. La verità è che non perde occasione per istigare le ragazza per un viaggio a Milano per rivedere il padre, insinuando che la madre voglia in qualche modo rompere completamente con Pietro e stabilirsi lì a Ponza. Le ragazze sono confuse.

Margherita con il suo corteggiatore
Intanto Margherita cede alle richieste del suo corteggiatore e gli si concede, anche se poi nasconde la verità alla sorella. Sono curiosa di vedere se lui adesso la scaricherà, dimostrando di averla solo utilizzata per passare dei momenti piacevoli, o se davvero ci tiene a lei. Intanto Giulia e Nino decidono di farsi delle foto da far circolare sulla rete per vendicarsi dei rispettivi fidanzati che li hanno lasciati in malo modo. Tra tutte Giulia resta quella meno convinta di voler rimanere a Ponza, anche se ormai sta sviluppando rapporti con i vari abitanti.

Antonio ed Emma
Il caso "medico" di questa puntata è quello della perpetua del prete di paese, signorina che ha trascorso tutta la sua vita tra casa e chiesa e che sta morendo per un tumore incurabile. La donna, in punto di morte, confesserà il suo segreto più grande, ovvero di aver amato in silenzio il prete e di essere vissuta per quell'amore, anche se incompleto. Emma capisce che l'amore merita sempre una possibilità, anche quando nasce in una situazione complicata come quella di Antonio. Così corre da lui e sotto la pioggia i due si parlano decisi a cogliere quello che la vita può offrirgli.

Pietro
Ma i problemi si profilano enormi all'orizzonte, con Pietro che comunica alla madre, che è stata appena messa alla porta da Emma, che sta per uscire e che è intenzionato a raggiungerli a Ponza per recuperare la moglie e la sua famiglia, ed Anna che ha seguito di nascosto Emma incuriosita su quella donna che sente come un pericolo. Le cose si mettono decisamente male per i due innamorati.

VOTO: 7

Nessun commento:

Posta un commento