lunedì 4 aprile 2022

BRIDGERTON - Un'ape nel cappello (2x3)


Con il terzo episodio di Bridgerton la storia ci offre una maggiore interazione dei due protagonisti, la cui chimica è sicuramente il punto forte della stagione, ma allo stesso tempo ricostruiamo anche episodi della vita di Anthony e del suo rapporto con il padre, con la tragica fine che ha sconvolto la sua esistenza quando era solo un ragazzo. In realtà i due si somigliano molto e le loro affinità sono tante, anche se lui si è intestardito con Edwina, che invece presenta tutti gli elementi che sta cercando nella futura Viscontessa di Bridgerton.  


 

La puntata inizia rievocando una battuta di caccia tra il padre di Anthony e il ragazzo, con la conseguente morte dell'uomo per una banale puntura di ape che probabilmente gli provoca uno shock anafilattico. L'episodio ha avuto luogo a Aubrey Hall, la casa degli antenati dove Anthony ha invitato, nel presente, la famiglia Sharma, sperando di poter cogliere l'occasione per chiedere la mano della dolce Edwina.


 

In questa occasione, rivediamo anche Daphne, felicemente sposata e madre, che però è arrivata senza il bellissimo marito, dettaglio diverso rispetto ai romanzi dove la presenza del Duca è una costante. Anthony chiede la collaborazione della famiglia per convincere Edwina e per bloccare la sorella di lei, Kate, piuttosto pungente e contraria. In realtà è proprio Kate a brillare più della dolce sorella, mostrando di avere uno spirito competitivo proprio dei Bridgerton, come dimostra durante una partita di  croquet.


 

La sintonia tra i due diventa sempre più forte e lo capiamo proprio in occasione di questo episodio, dove tra battute e risate, i due si conoscono di più di Edwina e Anthony. Persino Daphne si rende conto che c'è una strana sintonia tra il fratello e la futura cognata.  


 

Quando parla con Anthony, spiegandogli gli effetti dell'amore, lui sembra abbastanza contrariato, perché quello che desidera da Edwina è un rapporto tranquillo che poco ha a che fare con quello a cui allude Daphne e che assomiglia in modo particolare a quello che prova invece quando si trova con Kate. 


 

L'attrazione tra Kate e Anthony diventa sempre più forte e manifesta della scena finale dove, mentre stanno litigando come al solito sul futuro e sulla felicità di Edwina, Kate è punta da un'ape, gettando nel panico Anthony, che rivive la morte del padre. La sua paura però lo priva anche di tutte le sue maschere e questo gli permette di confrontarsi, per la prima volta, in maniera aperta con l'attrazione che sente per Kate. Ed è a questo punto che la serie prende una strada decisamente diversa rispetto ai romanzi, dove la coppia si comprometteva davanti a tutti proprio in questo episodio, costringendoli a ripetere lo schema del matrimonio riparatore, già visto nella prima stagione. Speriamo che la novità ci aiuti in qualche modo.


 

Pur senza scene esplicite, l'attrazione è palpabile, presentata in un gioco di contrasti e di confronti che animano particolarmente la trama e che pongono Kate su un piano quasi paritario rispetto ad Anthony, cosa che non accadeva invece nel rapporto tra Simon e Daphne.

Nessun commento:

Posta un commento