mercoledì 6 aprile 2022

BRIDGERTON - Vittoria (2x4)


Man mano che si prosegue nella storia, la chimica tra Anthony e Kate, ostacolata dalle circostanze della sua decisione di scegliere Edwina, è sempre più forte e convincente, appassionando con quel sapore antico di sguardi e di attrazione velata, pur in una chiave decisamente moderna dove il sesso si respira, senza essere esplicito e banale. 


 

In questo capitolo della seconda stagione, l'annuale ballo che si svolge dai Bridgerton sembra calamitare tutta l'attenzione della società, invitata a trascorrere dei giorni in campagna. Sembra che tutto si stia preparando per la famosa proposta di nozze ed Edwina, piuttosto tiepida in un primo momento, piano piano comincia a coltivare illusioni sul futuro aspirante marito.


 

Dopo lo strano avvicinamento tra Kate ed Anthony in giardino, entrambi sono consapevoli di una strana attrazione tra di loro. Sentendosi in colpa con la sorella, cerca di stare lontano da Anthony, ma è proprio Edwina, convinta che sia proprio la loro antipatia da ostacolo al suo futuro che li incoraggia perché passino più tempo insieme, inducendo Kate a seguire Anthony a caccia. 


 

Mentre cavalcano insieme, Anthony scopre che le sue abilità sono state affinate in India. La loro competizione, ma allo stesso tempo la chimica tra i due cresce sempre di più anche in questa occasione.  Tornati alla tenuta, Anthony e Kate finiscono per parlare in biblioteca, durante la notte. Anthony rivela come suo padre è morto e l'intimità tra i due è tangibile, malgrado riescano a evitare di far precipitare la situazione.


 

Mentre gli altri personaggi sono presi delle loro trame, Eloise cerca di sfuggire ai possibili corteggiatori, Penelope nasconde la sua identità e sua madre cerca di compromettere Lord Featherington  con sua figlia Prudence, sperando di risolvere i loro problemi economici, il ballo tra Kate e Anthony polarizza l'attenzione degli spettatori e quando i due finiscono in una stanza a parlare da soli, saranno sorpresi da Daphne che si rende conto del vero interesse del fratello.


 

La sorella lo affronta mettendo in chiaro che deve essere sincero con se stesso e i suoi sentimenti, ma Anthony, invece di chiarire con se stesso, commette un errore guidato solo dal bisogno di allontanarsi da un sentimento che crede possa portare solo sofferenza, ancora traumatizzato dalla morte del padre e dalla seguente disperazione della madre.


 

Pochi momenti prima che Edwina salga sulla carrozza che dovrebbe riportare il diamante in città, Anthony la raggiunge e davanti agli occhi di Kate, le chiede di sposarlo. 


Nessun commento:

Posta un commento