sabato 30 aprile 2022

SETE VIDAS - Convivenza (20-22)


Uno dei personaggi più carismatici della storia è decisamente Miguel, il donatore 251, il padre donatore, il ragazzo cacciato dal padre, l'uomo incapace di legami solidi che invece si ritroverà con una famiglia numerosa e problematica. 


 

Miguel vorrebbe fuggire via anche da Fernando de Noronha, l'isola dove sta insegnando biologia marina e dove è arrivato Pedro, cercando di sfuggire da Julia e dai suoi sentimenti. Ha chiesto un trasferimento, ma la convivenza forzata con il ragazzo fa si che, pian piano, cominci ad aprirsi e a scoprire un giovane pieno di talento, sensibile, intelligente.


 

Un giorno un suo collega gli chiede di dare un passaggio a Pedro  e lui, controvoglia, dovrà condividere con lui il viaggio, prolungato poi da un problema con la macchina. In questa occasione i due finiranno in un bar a parlare della vita di Pedro, della sua stranissima famiglia, dei numerosi fratelli arrivati per caso nella sua esistenza e dell'amore disperato per Julia.


 

Da questo momento qualcosa scatta in Miguel, che fa cadere il muro che lo aveva difeso contro questo ragazzo che ha molte affinità con lui. La convivenza lo indurrà a rivalutare anche la sua richiesta di trasferimento e lo spingerà anche a presentare a Pedro Thais, una sua conoscente, una ragazza vivace, piena di passione per la vita che spingerà tra le sue braccia.


 

Pedro, pur amando sempre Julia, alla fine deciderà di aprirsi e darsi questa possibilità. Intanto a Rio, Luis finalmente si trasferisce con la moglie e la figlia e Laila, che Julia non sta più frequentando, salverà Luisa, la cugina di Julia, dall'aggressione di un tipo durante una festa, facendo precipitare la sua situazione, ma riconquistando la stima della sorella, per essere intervenuta.


 

La storia prosegue a piccoli passi, costruendo rapporti e intessendo situazioni che potrebbero condurci in qualsiasi porto. Sarà interessante vedere come Pedro porterà anche gli altri fratelli nella vita del fuggiasco Miguel e quale sarà la sua reazione quando scoprirà che il talentuoso professore Joao Olivares altri non è che il donatore 251.

Nessun commento:

Posta un commento