giovedì 14 aprile 2022

SETE VIDAS: Contrasti (15-16)

 


Tutto stava andando per il meglio prima che Laila, con il suo carattere irrequieto, indomabile e scapigliato non mandasse in frantumi tutti gli equilibri ancora fragili che si stanno sviluppando tra i vari membri di questa insolita famiglia.


 

Vicente, nella trasparenza del suo rapporto con Lígia, non riesce a tacere il tentativo di seduzione di Laila nei suoi confronti e la donna, risentita per averle dato fiducia, non cela a Pedro quello che è successo. Il ragazzo, che aveva già notato degli atteggiamenti che non gli erano piaciuti nella nuova sorella, soprattutto nei confronti di Julia, alla fine, durante una cena tra tutti loro, non riesce a tacere questa nuova scoperta.


 

Laila, irrequieta e arrabbiata, gli rinfaccia confidenze che Julia le aveva fatto sullo strano rapporto che c'è tra lei e Pedro e soprattutto sull'attrazione nata durante la rivolta studentesca, quando nessuno dei due poteva immaginare che l'altro era il fratello/ la sorella che stava cercando.


 

La presenza di Gonzalo, il fidanzato di Julia, al tavolo fa precipitare la situazione, proprio perché il ragazzo che sempre sospettato che tra Julia e Pedro ci fosse troppa complicità. La ragazza, turbata dal turbine che si è scatenato per colpa di Laila, decide di andare a chiedere scusa a Gonzalo per il suo silenzio e di accettare la sua proposta di matrimonio.


 

E qui Laila, che avevamo odiato per il suo comportamento nei confronti di Vicente, di Pedro e di Julia, tira fuori anche aspetti del suo carattere che la dimostrano vera e sincera. Recatasi da Julia per chiederle scusa, quando scopre che la ragazza ha deciso di sposarsi con il fidanzato, boccia subito la scelta e cerca di contattare Pedro per informarlo. 


 

Lui la evita come la peste e la donna decide di ricorrere alla carta Bernardo, il ragazzo che, nonostante i suoi mille problemi, si è avvicinato molto a Pedro. Sarà proprio lui a portare la notizia al giovane, facendo nuovamente precipitare la situazione, ma paradossalmente ponendo Julia e Pedro finalmente su un piano di sincerità assoluta. Ma a cosa potrà portare adesso? Siamo solo agli albori e ancora mille cose devono succedere.

Nessun commento:

Posta un commento