sabato 31 gennaio 2026

Fatmagül'ün suçu ne? - Tormento (46)

 


Kerim, spinto dalla disperazione e dall'alcol, osa quello che non aveva osato fino a questo momento: un approccio fisico con Fatmagul che serve allo spettatore per capire che per la nostra eroina il percorso di guarigione è ancora lungo e doloroso.


Se Fatmagul piange disperata per lo spaventato, per il terrore di aver perso Kerim, lui è rimasto sconvolto dalla paura che ha letto negli occhi della ragazza. Applausi per Engin Akyürek per il modo in cui esprimere tutto il fascio di emozioni contrapposte che prova: desiderio, vergogna, disperazione e tormento.


Fuggito letteralmente di casa, vaga come un'anima in pena, senza sapere dove andare  con Fatmagul che lo cerca, lo aspetta, si preoccupa per lui. Intanto suo padre interviene per facilitare la sua vita, parlando con il suo datore di lavoro e facendogli recuperare il posto.


Tutto l'episodio gira intorno al suo tentativo di stare lontano da Fatmagul, cercando la forza di lasciarla andare, di concederle quel divorzio che troncherebbe il legame con lui, ma che la renderebbe libera di scegliere per la prima volta.


Kerim si ubriaca nuovamente, a recuperarlo interviene Kadir, ormai a pieno titolo figura di riferimento di questa strana famiglia. Benim babam sensin, gli mormora con sincerità. E mentre Fatmagul e Kerim hanno difficoltà a parlarsi, Mukkades, seguendo la sua curiosità  recupera le lettere che si scambiavano quando Kerim era in carcere, commuovendosi davanti a questo amore profondo.


Quando, dopo mille giri, Fatmagul impone a Kerim un incontro chiarificatore, lui è costretto ad affrontarla senza più reticenze. Subito arriva la sua richiesta di scuse e poi la sua decisione di divorziare per renderla finalmente libera. 


Fatmagul già lo aveva sentito parlare con Kadir annunciando la sua decisione e segretamente aveva anche pianto, non volendo rinunciare a quella fragile speranza di una vita completa con un ragazzo che aveva combattuto per lei. Così quando lui le dice del divorzio, lei rifiuta lasciandolo senza parole.

Nessun commento:

Posta un commento