Fatmagül'ün Suçu Ne? - Il desiderio di libertà (35)
A volte si desidera fortemente qualcosa, si sogna il momento in cui si otterrà e quell'istante sperato, desiderato, quando arriva ha un sapore completamente diverso da quello sognato. È quello che pensavo guardando questo episodio e in modo particolare il personaggio di Mukkades.
Sì, è vero che succedono tante altre cose. Meltem procede con la firma delle carte del divorzio e rinuncia alla casa e alle azioni degli Yaşaran, decisa a dimostrare al mondo, ma anche a Mustafa con cui c'è qualcosa che bolle in pentola, che lei non si vende per niente e nessuno, a differenza sua.
L'attività al ristorante Gül Mutfaği continua a occupare le giornate di tutti, Vural prova a fuggire dall'ospedale ma viene subito fermato dalla polizia e sottoposto a un fermo forzato, con conseguente trasferimento in carcere, e Kerim è preoccupato che Mustafa possa presentarsi al ristorante da un momento all'altro, anche se in realtà i fiori non sono stati mandati da lui, ma sempre dall'uomo di Münir per accentuare l'acredine tra Kerim e Mustafa, nella speranza che i due si auto eliminino.
Nonostante tutte queste tensioni, l'attenzione è tutta per Mukkades. Gli Yaşaran sperano che lei non si presenti a testimoniare e a tale scopo Münir ha assoldato Salih, il padre del piccolo Murat.
Lei, che ancora sogna una vita diversa da quella che ha, finisce per dare credito al racconto dell'uomo che le dice che si è lasciato con la moglie e di voler riprendere la relazione con lei.
Un giorno Mukkades viene sorpresa da Rahmi mentre sta parlando con lui a telefono e il marito, sempre pacifico e dolce, finisce per esplodere, consapevole che la moglie continua a sentirlo. Così prende le sue cose e la caccia di casa proibendole di portare con sé il figlio.
Rahmi vuole il divorzio. Mukkades corre da Salih, pensando che con lui sarà felice, ma la vita sognata non è il quadro felice che credeva lei e con i giorni la distanza dal figlio diventa incolmabile. Se si aggiunge a questo il fatto che Salih non ha lasciato la moglie, ma finge su richiesta di Münir, capiamo che la storia non durerà ancora molto.
Nessun commento:
Posta un commento