Fatmagül'ün Suçu Ne? - Un pizzico di gelosia (33)
In questa storia, dove l'amore tra i due protagonisti si costruisce piano piano, come è giusto che sia, ci aggrappiamo a tante piccole cose: la prima volta che Fatmagul ha chiamato Kerim per nome, la prima volta che si sono sfiorati, la prima volta che lei gli ha sorriso, la prima volta che ha accettato la sua mano.
Se siete alla ricerca di una relazione che si sviluppa in modo tempestoso, siamo davvero lontano e vi consiglio di guardare altrove, ma bisogna dire che anche la lentezza con cui si sviluppa tutto, rende ogni cosa più credibile, anche una storia che sembrava destinata a non realizzarsi mai.
Com'è possibile che la vittima si innamori del carnefice? In una storia che ha il sapore amaro della vita reale, sembrava davvero pura fantascienza ma Kedim ci prova davvero, cerca di ricucire lo strappo nell'animo di Fatmagul in ogni modo e ormai, piano piano assistiamo a piccoli miracoli.
La cena con Karen ci offre una nuova esperienza che è quella del sentimento di gelosia di Fatmagul. La bella inglese è palesemente innamorata di Kerim e ci prova con lui tutta la sera, sperando che lui ci cada. Non succederà, anzi rifiuterà anche di accompagnarla in hotel, chiedendo a un amico di farlo al posto suo.
Fatmagul tace, ma i suoi occhi parlano molto di più della sua bocca. Quando poi arrivano le foto della serata, Kristen ha mandato uno scatto rubato di lei che accarezza Kerim, solo per irritare Fatmagul.
Kerim cerca di giustificarsi ma la moglie nega un interessamento, anche se poi la notte ricorda con fastidio la vicinanza di Kristen e Kerim. È il primo sintomo di qualcosa di nuovo che sta sbocciando in lei.
E per lei soffia un vento di novità: gli esami a scuola, il primo giro da sola con Kerim per Istanbul e un nuovo lavoro, in un ristorante da aprire in un locale preso in affitto da Kerim.
Ma intanto tutti gli altri confabulano: Mukkades manda una lettera al padre di Kerim in Australia, Munir convince piano piano i vari testimoni perché cambino la loro deposizione. Le speranze di vincere la causa diventano sempre meno.
Nessun commento:
Posta un commento