Fatmagül'ün Suçu Ne? - Guarire (32)
Si può guarire da una ferita profonda come quella che Fatmagul ha ricevuto nell'anima? Difficile ma non impossibile soprattutto se si è circondati da affetto, attenzione, cura. Lei ha l'affetto del fratello Rahmi, le attenzioni di Meryem e l'amore di Kerim, anche se la sua è una strada difficile.
Tornati in città, lei cerca di reinserirsi nel lavoro, ma il datore di lavoro è risentito per la sua assenza e i colleghi la trattano con freddezza. Quando Meltem si reca nel ristorante per parlarle, la situazione precipita.
Meltem è divorata dai dubbi e dal bisogno di vendicarsi del marito, quindi ha portato a Fatmagul l'anello di fidanzamento trovato sul luogo del delitto, consegnato poi a Kadir Bey.
L'incontro con la donna però durante l'orario di lavoro le vale il posto, anche se il tempo sarà prezioso per fare piccoli passi che possano portarla alla guarigione.
Meryem infatti la accompagna al suo primo appuntamento con la psicologa, e la seduta si rivela dolorosa ma necessaria per tirare fuori tutto il suo dolore, le paure, il senso di colpa. Quando ne esce, anche se addolorata e confusa sembra stare decisamente meglio.
Il passaggio successivo è quello di andare in un negozio, comprare qualcosa di bello per lei e andare da un parrucchiere per la serata con Kerim.
I due, per la prima volta, escono insieme e vanno alla cena organizzata da Kristen, l'amica inglese di Kerim, per la fine dei lavori. In questa atmosfera rilassata, finalmente Fatmagul e Kerim sono solo due giovani che chiacchierano, mangiano e ascoltano musica, lasciandosi coinvolgere al punto tale da cantare insieme anche una canzone.
La guarigione è lenta, ha bisogno di cura e di amore e Fatmagul sembra aver imboccato il giusto cammino. Ne avrà bisogno, visto che Mustafa è ancora in circolazione e Vural ha deciso, spinto dalle pressioni della famiglia, di non raccontare la verità. Ma Fatmagul è forte e ce la farà, grazie anche a Kerim Ilgaz.
Nessun commento:
Posta un commento