Vi starete chiedendo chi è Nare, lo so. Se siete arrivati a Fatmagul seguendo i passi di Engin Akyürek, come me, allora avrete visto o vedrete Sefirin kızı e avrete già fatto la conoscenza, o la farete, con la controversa protagonista, Nare Çelebi e noterete quello che ho notato io, guardando questo episodio.
A ben vedere le cose in comune, tra le due storie, sono varie. Abbiamo uno stupro, anche se in Fatmagul di gruppo e da parte di sconosciuti, un fidanzato incapace di credere, una donna alle prese con il trauma, ma in questa serie l'abilità della scrittura ci permette di seguire la logica di Fatmagul molto più facilmente di quella di Nare, che incolpava Sancar di essere alla base della sua infelicità quando lui era solo un ragazzo insicuro incapace di credere a una donna che vedeva solo 12 giorni all'anno.
Fatmagul piano piano sta imparando a fidarsi di Kerim, l'uomo che in qualche modo ha aiutato i suoi aguzzini e sta perfino cominciando a provare qualcosa per lui, ma nonostante la situazione estrema capiamo sempre il suo cuore e la sua logica.
Kerim, per il suo compleanno, le ha regalato un vestito da sposa, perché vuole che lei scelga di sposarlo, che abbia la libertà di decidere della sua vita, cosa che non le è stata data quando li hanno fatti sposare. L'emozione che leggiamo nei suoi occhi è sincera, come il dolore successivo. Ecco questo volevo da Nare, quando dopo mille disavventure, Sancar le propone di sposarlo e lei accetta solo per giocare al gioco della felicità, senza guardare dentro se stessa e propri sentimenti.
Fatmagul è sincera, dice a Kerim che è lei quella che ha problemi, che non si sente degna del sogno, che pensa di essere incapace di dargli quello che lui cerca, non dopo quello che ha subito, ma Kerim è lì, pronto a consolarla, a esserci, a sostenerla con quella dedizione e quella forza che le permetteranno di avvicinarsi a lui. Ecco questa doveva essere la reazione di Nare, cosa che non è stata, ma siamo in un'altra storia e qui tutto ha più corpo, sostanza, anche senza i continui colpi di scena.
Fatmagul va avanti con la sua vita, in attesa del processo, il suo rapporto con Kerim diventa sempre più solido e confidenziale, supera gli esami, porta avanti l'attività del ristorante e i suoi giorni si popolano di persone che le vogliono bene, basti pensare alla cena del suo compleanno e alle persone sedute al suo tavolo.
Peccato poi che arrivino i fuochi d'artificio, da parte di Mustafa che, pur non disprezzando Meltem, e cercando Asu, non vuole dimenticare né farsi dimenticare da Fatmagul, istigando Kerim, che è preoccupato e geloso allo stesso tempo.
E intanto in carcere Erdoğan, Selim e Vural contano i giorni, come i loro familiari che hanno trovato falsi testimoni, corrotto e sperano di capovolgere la verità. Temo che, essendo a metà della storia, possano davvero riuscirci.
giovedì 22 gennaio 2026
Fatmagül'ün Suçu Ne? - La reazione di Nare (38)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)








Nessun commento:
Posta un commento