Fatmagül'ün Suçu Ne? - Sentimenti confusi (36)
Kerim ama Fatmagul, è palese, lo dichiara continuamente e noi non dubitiamo della sua parola, non abbiamo ragione per farlo. Ma quali sono i sentimenti di Fatmagul per Kerim?
Prima c'era odio, disprezzo, poi piano piano la convivenza e la conoscenza hanno trasformato i suoi sentimenti in diffidenza, ma adesso ci sono indizi di qualcosa di diverso che si sta sviluppando.
C'è una scena che ben rappresenta questi sentimenti confusi. Kerim e Fatmagul si trovano a vivere sa soli nella loro casa colorata e sgangherata. Meryem, Rahmi e Murat sono andati con Kadir Bey a Smirne per la causa, Mukkades è sparita con il suo amante, anche se la nostalgia per il figlio è sempre più forte.
La convivenza tra Kerim e Fatmagul li rende stranamente vicini, ma durante il giorno, mentre lui è impegnato con il lavoro di fabbro, lei è rimasta sola al ristorante e riceve la visita fastidiosa di Mustafa che non si rassegna ad averla persa. Lei resiste e tace con Kerim quando lui la sera ritorna.
Lo spettatore si chiede quali siano i suoi sentimenti per il marito e per l'ex fidanzato anche se poi si perde dietro a loro due al cinema da soli per la prima volta, nel buio della sua, la vicinanza, i gomiti che si sfiorano, e lei che si addormenta sulla sua spalla.
E qui arriviamo alla scena di cui ti parlavo all'inizio. Fatmagul sogna e le sue ansie emergono. Sogna che Mustafa si intrufola nella sua camera e viene sorpreso da Kerim. Il marito spara mentre lei grida e lo spettatore immagina che la sua preoccupazione sia per Mustafa, ma poi scopriamo che a terra c'è Kerim.
Chi ama Fatmagul? Difficile dire Kerim ma sicuramente non ama più Mustafa. Il suo cuore è in subbuglio, i sentimenti sono confusi ma la verità, sono sicura, emergerà a breve e cambierà il suo destino per sempre.
Nessun commento:
Posta un commento