In quel groviglio di emozioni confuse che alberga nel cuore dei nostri eroi, finalmente riusciamo a cogliere una luce nella scena del primo abbraccio intenso tra Fatmagul e Kerim.
Tutto l'episodio è giocato sui sospetti di Kerim che crede che Fatmagul possa nascondere qualcosa di importante. Averla colta di notte a telefono, poi ancora la mattina e poi aver scoperto che la ragazza aveva mentito dicendo di aver parlato con il fratello che invece stava ancora dormendo, risvegliano le ansie di Kerim e il sospetto che Mustafa possa aver avvicinato la ragazza.
Così la segue una mattina, dopo averla accompagnata al lavoro e aver aspettato in strada. Quando la vede chiudere il ristorante, si rende conto che qualcosa sta succedendo e scopre che la ragazza non aveva appuntamento con il suo ex, ma che stava andando dalla polizia per segnalare dei molestatori telefonici.
Kerim accoglie bene la notizia ma quando tornano al ristorante e Kadir richiama, Fatmagul capisce che non può continuare a nascondere a Kerim la verità e gli racconta del messaggio trovato a casa e della visita di Mustafa al ristorante, scatenando la reazione violenta di Kerim.
Che Mustafa sia il tallone di Achille di Kerim appare evidente anche successivamente quando andrà sul posto di lavoro dell'uomo per accusarlo di voler usare la sua ex amica, Asu, per infangare Fatmagul e toglierle credibilità. Ma quello che ci interessa è la lite con la moglie, che sblocca una nuova emozione tra di loro.
Lei reagisce alla sua violenza piangendo disperata ma gridando anche una verità fondamentale. Ha taciuto e questa volta non per proteggere Mustafa, ma lui, perché non voleva permettergli di dividerli. E questa è una dichiarazione sorprendente che arriva da una ragazza piena di problemi non risolti.
Anche Kerim è stupito e l'abbraccio tra i due sancisce un nuovo avvicinamento che cogliamo anche la mattina del compleanno di Fatmagul quando scherzano in cucina insieme agli altri. Quello che non posso perdonare di Mustafa è non solo il modo in cui l'ha rifiutata, accusata, condannata e poi tradita quando si è venduto per la ricchezza e il potere. Non gli perdono questo suo ritorno nella vita della ragazza, che faticosamente sta cercando di ricostruire la sua vita.
mercoledì 21 gennaio 2026
Fatmagül'ün Suçu Ne? - Un po' di luce (37)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)








Nessun commento:
Posta un commento