lunedì 2 maggio 2022

SETE VIDAS: Matrimonio riparatore (23-25)


 Il matrimonio tra Julia ed Edgar arriva come era prevedibile in questa trama articolata in un modo che non sembra inseguire troppi colpi di scena, ma che preferisce condurci alle soluzioni narrative in modo credibile e sensato. Così sapevamo che Julia, intenzionata a fuggire dai suoi stessi sentimenti, avrebbe riparato verso un matrimonio con un uomo molto diverso da lei e dai suoi bisogni.


 

Inutilmente Laila, a cui Julia si è riavvicinata dopo il suo intervento in favore di Elisa, ha cercato di scoraggiare la sua decisione. La ragazza, decisa, ma allo stesso tempo non particolarmente felice, realizza tutti i sogni di sua madre sposando l'uomo che era più vicino a lei e alla sua portata, ma mentre Pedro sembra seguire più il suo cuore e la decisione di essere felice con Thais, trasferendosi a vivere anche da lei, per Julia è decisamente una sorta di punizione che si è inflitta, una sorta di matrimonio riparatore che dovrebbe assolverla dal peccato di essersi innamorata di suo fratello.


 

E se nel frattempo la coppia giovane in qualche modo ci trascina con le loro vicende sentimentali, Bernardo capisce che il nuovo amore della madre vuole solo approfittarsi di lei e Laila continua la sua vita scapigliata, è ancora una volta il padre la figura che domina.


 

Miguel incontra una sua vecchia amica, Marina, conosciuta in America, proprio nel periodo in cui, per racimolare qualche soldo in più, era andato nella clinica del seme. La relazione con la donna gli offre la possibilità di aprirsi nuovamente all'amore, anche se con quel distacco tipico del suo carattere che ne fa un uomo in perenne fuga. Infatti sembra prossimo a lasciare anche Fernando de Boronha, dopo aver stabilito un buon rapporto con Pedro.


 

Poi un giorno, su un giornale, vede la notizia della morte di suo padre e l'uomo in fuga, il ragazzino che non ha mai superato la morte della madre e il senso di colpa, si rende conto che deve riprendere il volo per ritornare a Rio, proprio nello stesso periodo in cui anche Pedro decide di rimettere piede a casa, anche se portandosi Thais. Succederanno altri imprevisti? Sicuramente la presenza di Pedro e Julia nella stessa città potrebbe determinare nuovi equilibri, ma sono curiosa di capire se Miguel deciderà di affrontare il suo passato una volta per tutte. 

Nessun commento:

Posta un commento