giovedì 5 maggio 2022

SETE VIDAS: Il momento della verità (29-32)


Non mi aspettavo di essere sorpresa a questo punto della storia, eppure gli autori ci sono riusciti con un colpo di scena imprevisto. Ero già preparata a milioni di puntate di tira e molla, di amore sofferto e non consumato tra Júlia e Pedro, decidi a non cedere perché convinti di essere fratelli, ma la svolta inattesa arriva grazie alla zia della ragazza, la madre di Elisa, che, scoprendo che la nipote stava pensando di avere un figlio solo per soddisfare le ambizioni di sua madre e di suo marito, pur non desiderando di diventare madre, le parla con il cuore aperto.


 

Questo determina la furia della madre di Júlia e un litigio che porterà la donna ad avere un incidente molto grave. Non sapendo se riuscirà a uscirne, decide di confessare a Elisa che è al suo fianco una verità che si è portata dentro tutti questi anni e le racconta ogni cosa, sconvolgendo la figlia che, appena incontrata la cugina, racconta tutto a Júlia senza portarla per le lunghe.


 

Così la ragazza scopre di non essere figlia del donatore 251, come aveva sempre creduto, ma di essere frutto di un tradimento della madre, che poi ha ingannato il padre e il resto del mondo facendo credere di essere ricorsa all'inseminazione artificiale. Se la scoperta di non sapere più chi è il vero padre e di non avere più fratelli sconvolge la ragazza, dall'altro lato è una vera rivelazione sapere di non essere la sorella di Pedro.


 

Spinta anche da Elisa, Júlia prende il primo volo per Noronha, decisa a parlare a Pedro e a raccontargli tutta la verità, pur non sapendo cosa ne verrà fuori. Il loro incontro è emozionante e la passione, domata fino a quel momento, esplode, complice anche l'assenza di Thais, partita per un viaggio di lavoro.


 

Pedro e Julia si amano come hanno sempre desiderato e decidono, contro tutto e tutti, di sistemare le cose per essere felici. Qualcosa, però, a questo punto deve per forza succedere per bloccare questo filone narrativo che sembra correre precipitosamente verso il lieto fine.


 

E anche se seguiamo tutte le altre vicende, Miguel che cerca di nascondere a Pedro e Bernardo un video di una sua intervista che dovrebbe svelare il volto del donatore 251, tutta la nostra attenzione è per la giovane coppia di amanti tormentati e anche se ci speriamo, sappiamo che qualcosa accadrà interrompendo la loro felicità. Ma almeno abbiamo avuto una manciata di puntate per sperare.

Nessun commento:

Posta un commento