lunedì 25 ottobre 2021

CUORI - Padri e figli (S1-P3)

 


Ieri sera hanno trasmesso due nuovi episodi della serie CUORI. Man mano che procediamo nella storia conosciamo i vari personaggi e cominciamo a legarci a loro e alle loro storie. Appare sempre più evidente il ruolo centrale di Alberto Ferraris, lo svedese, come lo chiamano in ospedale.


 

Il legame tra Alberto e Cesare è di quelli solidi, stretti, destinato a entrare in crisi per colpa di Delia, anche se al momento la donna è intenzionata a rimanere fedele all'uomo che dice di amare sinceramente. Cesare è arrivato nella vita di Alberto con la morte del padre di lui. Il regalo dell'orologio, il giorno in cui, dopo l'incidente in montagna, l'uomo è morto affidandogli la sorella, è un simbolo anche del legame tra lui e Cesare.


 

Quando Alberto scopre quanto Cesare si sia esposto per la moglie, rischiando di compromettere la sua posizione di primario per lei, cerca in tutti i modi di mettere un freno al carattere irruento della donna, alle sue intuizioni brillanti, che però si scontrano con tutti gli altri medici, che la vedono semplicemente come una raccomandata. 


 

Quando il giovane medico tirocinante Fausto, chiede alla dottoressa Brunello di visitare una sua amica, la donna si rende conto che la ragazza ha una grave patologia cardiaca e decide di farla ricoverare, andando contro il parere di Mosca, il capo chirurgo che la vede con astio.


 

Lo scontro tra i due è ammorbidito da Alberto che, alla fine, finisce con credere alla diagnosi di Delia e decide di operare la ragazza, che però presenta un quadro clinico piuttosto complicato. 


 

Mentre i due si fronteggiano su un piano strettamente professionale, Cesare lotta per recuperare un paziente illustre, il Vescovo, che li ha abbandonati quando scopre che l'ospedale sta cercando di lavorare al primo trapianto.


 

In un crescendo di tensioni e rapporti, la storia comincia a coinvolgere tutti i vari personaggi.

Nessun commento:

Posta un commento