mercoledì 27 ottobre 2021

A FAVORITA - Una guardia del corpo speciale (66-68)


 Erano passate diverse settimane dall'ultima visione di questa serie. La situazione di Donatella è precipitata rovinosamente, ormai in carcere, con tutti il mondo contro. Lì può contare solo sull'amicizia di Diva, che aveva odiato sinceramente Flora e al momento è l'unica che crede nelle parole della donna.


 

Se seguiamo distrattamente le vicende della nostra "favorita", tranne per l'incontro con la figlia Lara, andata a trovarla in prigione, prima del processo, pur guidata dai soliti dubbi, l'attenzione è tutta per le nuove generazioni e per il triangolo (o quadrato se includiamo anche la dispotica Céu), che coinvolge Halley, Lara e Cassiano.


 

Lara e Halley sembrano sinceramente innamorati, ma il nonno della giovane commette una leggerezza. Halley, infatti, ha raccontato al vecchio che Lara è serena e sta progettando uno studio sul meteorite di Bendegó, uno dei più grandi al mondo, ritrovato in Brasile. Durante una conversazione con la nipote, Gonçalo si lascia sfuggire questa informazione e la ragazza, convinta che il nonno la faccia seguire da qualche guardia del corpo, decide di indagare.


 

È così che scopre che Halley è uno degli uomini pagati dall'uomo per controllarla. Grande è la delusione, soprattutto perché scopre in questo modo tutte le bugie raccontate dal ragazzo. Questi, preoccupato non solo per aver perso il lavoro, ma soprattutto per essere stato rifiutato da Lara, comincia a seguire la ragazza, cercando di convincerla del suo amore.


 

Halley è un personaggio tendenzialmente comico e vederlo provare a conquistare Lara è decisamente esilarante, anche se il serio Cassiano, che non riesce a dimenticarla, dedica a Lara anche una canzone appassionata, suscitando la gelosia di Halley. Intanto Céu continua a sognare di poter conquistare l'uomo dei suoi sogni, ma è preoccupata perché Orlandinho ha chiesto di una nuova ragazza.


 

In realtà non è stato lui, ma il padre del giovane che, preoccupato che il figlio possa fare sul serio con una prostituta, ha deciso di variare. Ma Orlandinho non ha la minima intenzione di lasciare andare Céu, che conosce tutte le dinamiche ed è il suo porto sicuro.


 

Anche se la storia è ancora lunghissima, bisogna dire che ogni manciata di episodi, almeno ci viene strappato un sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento