venerdì 29 ottobre 2021

Segnalazione: La figlia di Jack. Un amore di fantasma di Marina Galatioto

 


Oggi vi segnalo l'uscita del nuovo romanzo di  Marina Galatioto. Di seguito tutti i dettagli.


La figlia di Jack, un amore di fantasma


•genere paranormal con una storia d'amore, ma senza sesso 


•autopubblicato



Sinossi:

Ailin è morta a diciannove anni nel 1751 per una caduta da cavallo. Contrariamente a quanto pensavano tutti, lei compresa, è andata nel Tir na nOg, il paradiso degli irlandesi.


Però non si trova molto bene. Nonostante tutto sia bellissimo si annoia e si chiede se quello sia veramente il suo posto. Un giorno, quando vede una strana nebbia densa, si avvicina e ne viene risucchiata per ritrovarsi nella cameretta di un ragazzino, Justin, con il quale fa amicizia.


Steph, la mamma di Justin non la vede ed è molto preoccupata che il figlio si sia inventato un'amica immaginaria. Justin è il classico ragazzino undicenne, un po' grasso, studioso, che viene spesso bullizzato e preso in giro. Suo padre se n'è andato ancora prima che lui nascesse.


Un po' come il padre di Ailin, ache se il suo è peggio. Sì, perché Ailin è figlia del famoso Jack O'Lantern. Sì, il fabbro ubriacone che gabbò il diavolo per non essere portato all'inferno e che da allora vive nel limbo con solo una zucca a illuminargli l'oscurità.


Ma cosa ci fa Ailin sulla Terra? Perché è arrivata proprio da Justin? E cosa accadrà quando si innamorerà, ricambiata, di Dominic, lo zio del suo giovane amico?


Un angelo del Tir na nOg manda a riprenderla, in cambio di tre anni sulla terra, da umano, proprio quel padre che la abbandonata. Jack la porterà via? E che fine farà Ailin dopo essere scappata dal paradiso? 


A fare da sfondo ad amicizie e amore un mistero che riguarda la nascita di Ailin, che non è solo chi pensa di essere.


Nessun commento:

Posta un commento