domenica 10 marzo 2019

LA HIJA DEL MARIACHI - Citazioni - PARTE 9

LA HIJA DEL MARIACHI
DIMONICA AGUDELO







 
DON MENO PARLANDO CON EL MEXICANO EN EL MAGUEY
- Sai qual è il cognome dell'inferno? Pentimento. 


 
***
 


"Ti ho già chiesto troppo e mi hai dato troppo. Sarebbe un crimine chiederti di più. 
Per questo ti chiedo
anzi pretendo
che mi lasci andare". 


***


El Mexicano si congeda dai  Mariachi del Maguey
Emiliano: - E tu cosa...Ramon?
Ramon: Beh visto che sono masochista, messicano.... Mi mancherai. 


***


Lettera di Fernando a Emiliano quando l'amico è ormai stato deportato in Messico...
In poche frasi emerge tutta la personalità dell'indimenticabile Milamores...Un amico invidiabile...
"Compagno, non volevo scriverti perché... a che scopo? 
Tu mi conosci. Io non servo per il dramma. 
Che si può dire ad un amico che è disperato, triste, solo e in catene?
FORZA!!!!
Questa è spazzatura, così non ti auguro nient'altro che di uscirne fuori, in una lettera, senza sapere che ti sta succedendo. 
Non ti dico niente di più, solo che se hai bisogno di qualsiasi cosa, io sono qui, solido come sempre e tu lo sai. 
I giorni senza ti te... sono duri.. .
Senza di te vivo come annoiato, sai?
Mi manchi nel bar, sulla tarima, nei camerini, in strada. 
in pratica nella vita,  Maestro!
Ti voglio bene. 
Non so che altro dirti. 
Così ti  lascio. 
Molina, tuo fratello. 


****


LETTERA DI MAÑANITAS A EMILIANO IN CARCERE
Non so cosa avremmo fatto senza il bar, Lara. Non importa quello che ci succede se conserviamo il nostro bar. Non c'è dolore che possa sconfiggerci. 
Eh eh eh eh nella mia lettera c'è un preservativo. Non dimentico mai che mi hai insegnato a usarlo, così come non dimentico che mi hai aiutato ad essere uomo. 
Speriamo che i poliziotti non leggano questo perché non capirebbero di quello di cui sto parlando e penseranno che è omosessuale. 
Malgrado la distanza tra di noi che ogni giorno è più grande, questo non diminuisce l'affetto che ti porto. 
PS: Nella busta c'è una lettera di Lourdes e Genaro. Lara ogni volta prima di lasciare la tarima beviamo un bicchiere per te! 
Tuo El Mañanitas



Nessun commento:

Posta un commento