domenica 24 marzo 2019

LA HIJA DEL MARIACHI - Citazioni - PARTE 12


LA HIJA DEL MARIACHI

DI

MONICA AGUDELO


Lourdes e Francisco
LOURDES: Come è triste tornare a casa senza che nessuno esca a salutarti, vero? FRANCISCO: Ma è più triste andarsene senza nessuno che venga a dirti addio. 



***


FERNANDO: La sfiducia è naturale perché quei politici sono dei corrotti... sono tutti dei ladri. E uno preferisce un innocente in carcere che uno di quelli liberi per la strada. EMILIANO: Forse... Forse hai ragione... Però è faticosa accettare quando quell'innocente sei tu. 


***


FERNANDO: Tranquilla, Rosarito...Dagli del tu. Perché un tipo che arriva a casa di una donna a quest'ora della notte, chiedendole un bacio, morto di gelosia, in lacrime ... LARA: Basta... Basta... FERNANDO: No, fammi finire, maestro... Un tipo che arriva in questo stato, non si merita di essere trattato con il lei. 


***


Rosario ed Emiliano parlano dopo la riconciliazione 
ROSARIO: È che non sono sicura ce Rosario ami Emiliano. È che lei è ancora innamorata di Francisco, il povero mariachi, l'incubo della Laguana, non dell'imprenditore, del milionario, del proprietario di tanti auto. EMILIANO: Aspetta... Aspetta... ROSARIO: ...di aerei... aerei... EMILIANO: Aspetta, aspetta.... Allora iniziato d'accapo. Sono messicano, sono milionario, sono il proprietario di un'azienda. Sono economista. Parlo 4 lingue e ho un aereo privato. Sono il figlio di una delle famiglia più importanti del Messico. ROSARIO: Ti sei dimenticato dei due mila metri più terrazza.  EMILIANO: Esatto... Ho un appartamento di due mila metri con terrazza e un una delle terrazze c'è la piscina. ROSARIO: Tu hai una piscina nel tuo appartamento?EMILIANO: Si.ROSARIO:Amore davvero, dimmi tutto in una volta sola!EMILIANO: Amore, amore mio, guarda! Che importa se non sai nulla. Ho anche un bagno turco, un bagno romano, ho due jacuzzi. ROSARIO: Basta... Pronti, tocca a me! Sono colombiana, vivo in una casa in fitto in un quartiere povero. Di giorno studio amministrazione e di notte canto in un bar di mariachi. Non vengo da una famiglia molto importante, ma molto affettuosa. Ho una mamma che adoro e che soffre di attriti e una sorellina pettegola che adoro. EMILIANO: Che è la mia Lucia!ROSARIO: Si...E con il mio bottino... ovvero due salari minimi, più serenate e mance li mantengo da quando mio padre è morto. E vivo assolutamente orgogliosa di dire che sono la figlia di un mariachi. EMILIANO:Bene...Molto piacere. Sono Emiliano Sanchez Gallardo!ROSARIO: Rosario Guerrero!


***


El Coloso parlando con Virginia dopo che Lara ha cantato NOS ESTORBO' LA ROPA..
COLOSO: Ti darò un consiglio d'amico. La prossima volta che vuoi conquistare un uomo guarda mene che è la tua rivale perché se  una donna come Rosario, non girarti neante a guardarlo. Già ha vinto. 
VIRGINIA: Per il momento....
COLOSO: Definitivamente....E non perché Lara sia un uomo difficile da conquistare. No no, no signora. Ma tu non riuscirai mai a vincere Rosario. 
VIRGINIA: Questo lo credi tu. 
COLOSO: Questo è quello che vedo. 
VIRGINIA: Ti farò mangiare le tue stesse parole, Coloso!
COLOSO: Scommettiamo di no?
VIRGINIA: Quando vuoi che scommettiamo?
COLOSO: Che tu non potrai conquistare Lara? Scommetto la macchina e tutto quello che ho e ancora di più. Lara preferisce mettersi con me, piuttosto che con te. 

Nessun commento:

Posta un commento