sabato 6 aprile 2019

LA HIJA DEL MARIACHI - Citazioni - PARTE 13



LA HIJA DEL MARIACHI
DI
MONICA AGUDELO


El Coloso parlando con Rosario nel suo camerino 
COLOSO: Tu credi che Macias è un gran tipo perché ti dice la verità. Un uomo che ti dice che è sposato, Rosario, e che continua a sedurti... Questa non è sincerità, ma cinismo! 


***


EL COLOSO E ROSARIO
COLOSO - Tu mi hai messo una linea e io mai l'ho sorpassata. Dove tu mi metti, io resto comodo... sempre... Ma un giorno ti renderai conto che l'uomo che hai guardato come ultimo, avrebbe dovuto essere il primo. ROSARIO - Un momento, guarda...COLOSO - No Rosario. Questa non è una dichiarazione d'amore. Io no ti sto seducendo. No, signora. Io ti sto dicendo che il giorno in cui ti renderai conto che quell'uomo ero io, io sarò qui. Forse me ne sarò andato, ma questo non importa. L'unica cosa che voglio dirti, Rosario, è che se Lara ti ha spezzato il cuore, non permettere a Macias di gettarne i pezzi al vento. 



***


EMILIANO A FERNANDO:
- Ieri ho scoperto due cose importanti. La prima è che non posso vivere senza Rosario. E la seconda che non posso vivere senza di te. 


***


FERNANDO a Lara: Qui in questo paese il lavoro non è un diritto, ma un miracolo! 



***


Lourdes: Noi ci assomigliamo molto!Francisco : Perché tutti e due lavoriamo di notte?Lourdes : Perché ogni notte io vado a letto con uomini che non mi amano e tu canti canzoni d'amore a donne che no ami. 


***


FERNANDO : Andiamo, Leo. Se mi uccidono stanotte, ci vediamo domani al funerale. 



***


LARA : Sai, darei la vita per tornare a fare l'amore con te. ROSARIO: Allora no. LARA: Come no?ROSARIO: Perché non voglio che tu muoia. 

Nessun commento:

Posta un commento