domenica 12 maggio 2019

LA HIJA DEL MARIACHI - Citazioni - Parte 20

LA HIJA DEL MARIACHI
DI
MONICA AGUDELO







La Mamma di Mañanitas (a Francisco): "Non è normale che lei compaia e mio figlio subito si metta a comprare preservativi!"
Francisco: "Uuuuy... senta, un commento come questo, davanti alle altre persone, è sprofondo!"



***


(Durante la retata, Rosario dice di avere dolori alla pancia per la gravidanza)

Polizia: "Quale dei signori è il padre?"Tutti: "Io, io!"Sigi: "Un momento, un momento! È bene che quello che è di uno è di tutti, ma non arriviamo a questi estremi. il papà sono io...."



***


Fer -Dov'è il mio bicchiere, amico? Emi - Che succede? Fer- Nulla, beh Leticia ha buttato un bicchiere sulla camicia di un cliente ed io sono andato li per vedere che stava succedendo, perché avevo l'impressione che il tipo l'avesse offesa. Volevo difenderla e mi ha insultato. Sigi- Chi il tipo? Fe- LeticiaSigi- E l'insulto è stato così violento o cosa? Perché sei molto arrabbiato. (Emi guarda Fer con aria divertita)Fer- Io non sono arrabbiato, amico!!! No e il peggio non è questo, ma che il tipo non era furioso, ma stra felice perché la nana stava seduta su di lui pulendogli la camicia. Emi- Davvero? Fer- Si, davvero, davvero e gli stava mostrando anche le tonsille a tipo che era molto felice.Emi- Davvero?Fer- E tu di che ridi, maestro? Emi- Dico che davvero eri geloso. Fer - Come posso essere geloso di un uomo che è un effeminato che viene ad un bar come questo a prendersi un succo di frutta. Che ti succede, maestro? Rispetto!  
Fer se ne va e rimangono Sigi y Emiliano
Emi- È fantastico. Tanto mi ha scocciato e tormentato dicendomi che ero geloso e adesso quello geloso è lui. Vado a raccontarlo a Rosario. Questo non ha presto.
Emiliano se  ne va e rimane Sigi con un'espressione confusa
-Sigi  Che sta succedendo qui? Lara che chiede perdono. El Coloso felice che canda in duetto con lara. Fernando geloso. Questo non è un bar ma un baricomio. 



***


Quando Sig va alla pension de La laguna a cercare la verità su Lara e per capire se è davvero un criminale, Lara gli chiede se crede che sia possibile. Sigi risponde: Sig: Tu non sei uno che ricicla dollari, perché non è in grado di ripulire neanche i propri vestiti e non è neanche un assassino perché sarebbe incapace di uccidere neanche a quei due scarafaggi che camminano sul tuo materasso. 


***


Rosario - Amore, non ti arrabbiare con loro. Cerca di comprenderli. Inoltre considera che credono che tu sia un delinquente.  Emi - E questa è la cosa più triste, amore mio. Credono quello che non è vero su di me. Io non sono un delinquente e quello che non hanno potuto accettare è la mia verità più grande, che sei tu.  

Nessun commento:

Posta un commento