giovedì 2 maggio 2019

LA HIJA DEL MARIACHI - Citazioni - PARTE 18


DI
MONICA AGUDELO

-Mi sento come un corpo vuoto che può essere mosso solo dal suo cuore"


***

Tenente Suarez: Le posso toccare un ditino?
Rosario: Come?
Tenente Suarez: Se mi permette toccarle un dito per vedere se è reale. È che lei... è che lei non può essere reale. Deve essere un'apparizione.




****

Emiliano: Rimani un momentino ancora... guarda... dico anche "momentino". 
Rosario: Non posso. Devo andare. 
Emiliano: Sai che non succede nulla se non vai. Io stesso ti porto a Piazza Garibaldi senza protestare, ma rimanei ancora un'ora. 
Rosario:Mezza.
Emiliano: Ok.
Rosario: Però con una condizione.
Emiliano: Quale, quale, quale? Qualunque cosa tu mi chieda! 
Rosario: Non più baci. 
Emiliano: aaahhh....questa NO
Rosario: Questa è l'unica. 
Emiliano: mmmmmm ok, andiamo, ritorniamo al bar. Sai una cosa? Tu mi hai detto che dovevo essere sincero, quindi lo sarò e sarò sincero. 
Rosario: che cosa?
Emiliano: Quando ti ho detto che non di avrei dato più baci, ho incrociato le dita ( e la bacia).

***

Coloso:"La prima volta passo, la seconda avviso, la terza uccido."
Lara:" Questa sì che sembra una ranchera!"


***

Rosario a Francisco/emiliano: Già mi sono resa conto che vivere senza di te è un inferno, ma vivere conte è un incubo. .
Emiliano/Francisco a Rosario: Bellezza, non posso che darti un consiglio assolutamente disinteressato: scegli l'incubo. .

Nessun commento:

Posta un commento