sabato 4 maggio 2019

LA HIJA DEL MARIACHI - Citazioni - PARTE 19



LA HIJA DEL MARIACHI
DI

MONICA AGUDELO


Lara:"È che davvero esistono, vero? Rosario: Cosa?"Lara:"Gli angeli"Rosario:"Ahahahaha se io fossi un angelo, come minimo ti avrei aiutato ad ottenere i tuoi documenti. A stento sono una cantante di rancheras"Lara:"No, no. Tu sei un angelo, il mio angelo vestito da mariachi."



***


La descrizione  di Emiliano fatta da Corona alla mafia:
"Ambizioso, donnaiolo, dipendente dal successo, capace di lavorare venti ore per ottenerlo. È affascinato dai denaro. È un uomo colto, serio, intelligente, celebrare, molto razionale. Non si lascia trasportare dalle passioni. Arrogante ma con un buon carattere. Amabile, calmo, tranquillo, conciliante e dai modi facili".



***
Francisco: Amore mio, sono già le sei. Vado a farti il caffè. 
Rosario: No, aspetta. 
Francisco: Che?
Rosario: Uno nella vita può arrivare a morire d'amore? 
Francisco: Beh se è possibile, vita mia, credo di essere nel cielo grazie a te, ragazza. 


***


La mattina successiva a quella in cui ha fatto l'amore con Rosario.  
Francisco: Perché io non sono entrato nella camera di nessuno per fare l'amore. 
Rosario: È che io non sono entrata per fare l'amore con te.  
Francisco:Ahhh....Allora cosa? 
Rosario:mmmmm......Per che cosa sono venuta? 
Francisco: Ahahaha 
Rosario: Be' non sono entrata per fare l'amore con te, ma perché ero ubriaca... sono entrata per fare l'amore con te, perché ti idolatro. 
Francisco: E io ti prometto che se ritorni a fare un commento simile, non ti farò più uscire da questa stanza. 



***


La sera in cui Francisco va a prendere Rosario per portarla al bar, lo stesso giorno in cui hanno fatto l'amore.  
Francisco: Prendi, ti ho portato questo (fiori)
Rosario: Sei diventato un ladro di fiori per colpa mia. 
Francisco: "IO POSSO DIVENTARE QUELLO CHE VUOI PER COLPA TUA"

Nessun commento:

Posta un commento