domenica 5 maggio 2019

LA PRESCELTA di J.R. Ward - frasi


THE CHOSEN




La tenerezza e l’amore, talvolta, possono essere difficili da guardare come la violenza(Thor pensando alla perdita di Selena)


***


Blay era la sua ragione di vita, la casa che non aveva mai avuto, il sole che riscaldava la sua terra(Qhuinn)



***


Non aveva mai pensato che la sua condotta potesse avere ripercussioni tanto devastanti.            D’altra parte, poco prima di uno scontro frontale è impossibile valutare con assoluta precisione la portata delle ferite che ne deriveranno.


***


Non era arrabbiato.   Arrabbiarsi per colpa della verità è stupido.            Meglio impiegare il proprio tempo per adattarvisi.            Molto più logico, anche se ti faceva salire le lacrime agli occhi (Blay)



***


iAm riattaccò sorridendo. Gli italiani vecchio stile alla fine assomigliavano molto alle Ombre: chiusi nei confronti dei forestieri, fieri delle loro tradizioni, diffidenti verso chi non conoscevano. Ma una volta che ti avevano preso in simpatia? Una volta che avevi dimostrato cosa valevi e che ti avevano accettato? Erano così leali e generosi che quasi quasi non sembravano neanche umani


***


Xcor si puntellò sui gomiti. «Per me è stato lo stesso» sussurrò. «La vita mi ha insegnato che i sogni non si avverano. Solo gli incubi si realizzano, nella vita reale. Non nutrivo alcuna speranza che potesse accaderci questo.


***


 L’amore è come la vita stessa, rifletté.            Per quanto tu abbia avuto la fortuna di vivere – o di amare – quando arriva la fine, non ti sembra mai abbastanza (Layla)


***


 Nel suo attuale stato d’animo, lei era un vuoto in cerca di una distrazione, un vuoto a pezzi che dal di fuori sembrava, erroneamente, tutto intero (Therese)


***

Apparteneva alla generazione che aveva conosciuto sia la schiavitù che la liberazione, e quest’ultima non era certo priva di difficoltà e tragedie. Ma adesso almeno aveva la sensazione di sapere chi era lei come individuo, aveva desideri tutti suoi e non regolamentati da altri. Aveva anche due figli che sarebbero stati liberi di scegliere chi volevano essere e cosa volevano fare nella vita (Layla)


***


«E, no, non voglio essere come te. Noi due non siamo uguali e non lo siamo mai stati.»            «Proprio per questo stiamo bene insieme.» Tutt’a un tratto la voce di Qhuinn divenne acuta. «Tu sei la mia famiglia, Blay. Lo sei sempre stato. Anche con Lyric e Rhamp nella mia vita, senza di te sono perduto… sì, potrò pure incazzarmi nel bel mezzo di una discussione come questa, ma sono ancora abbastanza uomo da ammettere che io non sono niente se non stiamo insieme



***


Si fissarono per una frazione di secondo. Per Qhuinn, tuttavia, non c’erano dubbi.            Nello scontro tra amore e vendetta, lui sceglieva l’amore



***

Nessun commento:

Posta un commento