domenica 20 settembre 2015

PECCATI D'INNOCENZA di Sarah McCarty (Vol. II)


Il secondo volume della saga HELL'S EIGHT è dedicato al ranger Sam e alla sua storia d'amore con Isabella. Siamo nel Texas del 1858, Sam, rude e affascinante, non sa se l'incontro con Isabella sia il frutto di un capriccio del fato oppure il preciso disegno del destino, in ogni caso è subito stregato dall'innocenza che aleggia intorno alla fanciulla, e capisce che deve salvarla dall'uomo che la vuole in moglie.


Nonostante la giovane età e l'aspetto fragile, Isabella nasconde terribili segreti e una volontà di ferro, e adesso si trova in gravissimo pericolo a causa del rifiuto ad accettare un matrimonio imposto. Nel loro viaggio verso la libertà, Sam e Isabella scoprono un'attrazione irresistibile, che li porta a provocarsi in continuazione, prima con le parole, poi con i fatti. Solo un fuoco indomabile può sprigionarsi dall'unione di un incallito seduttore e di una ragazza innocente, che sta sperimentando i primi palpiti di passione. Ma il pericolo è in agguato e i segreti non sono ancora stati svelati.


Il primo volume non mi aveva convinto pienamente, ma questo secondo mi lascia ancora più interdetta.  La storia non c'è! Si va avanti per inerzia, ma praticamente a parte il fatto che il romanzo è mOOOOlto caldo, non ci sono cose che appassionano più di tanto.


Sembra paradossale vista la tipologia del libro, ma mi sembra che le vicende possano sintetizzarsi come una lunga cavalcata (nel doppio senso pure) dei due protagonisti senza che davvero arriviamo da nessuna parte.
Certo Ari continua ad essere latitante, vediamo l'enigmatico Tucker e scopriamo la sua passione per Mae, ma sono solo indizi buttati lì in attesa.


Sul finale poi ho trovato sbrigativo il modo in cui eliminano il cattivo ed eccessivamente lugo il dopo..
Decisamente non mi ha entusiasmato molto!

Nessun commento:

Posta un commento