domenica 16 giugno 2019

ORIGIN di Jennifer Armentrout


La fine del terzo volume della saga LUX ci aveva lasciato ad un punto cruciale della storia, ovvero ad uno di quei cliffhanger, per utilizzare un termine telefilmico, che rendeva inevitabile l'acquisto del volume successivo per scoprire come le vicende di Daemon e Kat sarebbero andate avanti.


La liberazione di Beth ad opera dei nostri eroi è infatti andata a buon fine, ma a richiesto il sacrificio più grande. Le porte del centro governativo, dove operano gli uomini di Dedalo, si sono chiuse su Kat, imprigionandola e separandola da Daemon. Quando il nuovo libri inizia, i nostri due innamorati, che fino ad ora erano sempre stati uniti, sono sue due fronti diversi.


Daemon è stato rinchiuso ad opera di Matthew, in un  centro di Luxen, che gli impediscono di fuggire per andare a cercare Kat. Tutti sanno che, infatti, essendo i due legati, Daemon, che gli uomini del governo desiderano da tempo, andrà a cercarla. Lui è disperato e non può accettare che Kat sia lontana da lui, oggetto di violenze fisiche e psicologiche, senza poter fare nulla. Ad aiutarlo, alla fine, sarà un'amica inaspettata.


Intanto Kat è finita nelle mani di Nancy e dei suoi uomini, che la sottopongono a torture e violenze di tutti i tipi, per testare i suoi poteri e per spingerla a cedere e a collaborare con loro. L'apice viene raggiunto quando la spingeranno a scontrarsi con Blake, il traditore, che li ha venduti tutti.


Quando Daemon riuscirà alla fine a ritrovarla, dovrà combattere per poterle far capire che per lui nulla è cambiato. Rinchiusi entrambi nel centro di Dedalo, Kat e Daemon finiscono per entrare in un nuovo mondo, conoscere il pericoloso Archer, che nasconde un pericoloso segreto, ma soprattutto verranno a conoscenza del progetto ORIGIN, che sembra rappresentare per gli uomini di Dedalo l'obiettivo ultimo di tutti i loro sforzi e che ci svelerà anche cose importantissime su Luc e quelli come lui.


Questo nuovo capitolo della saga spinge la storia verso un passo successivo. lontani dagli ambienti del liceo, dei balli di fine anno e dei palpiti sentimentali, l'amore di Kat e Daemon si è trasformato in qualcosa di più maturo e adulto. Mentre lottano per sopravvivere e poi per fuggire, aiutati da improbabili alleati, il segreto che il governo nascondeva al mondo viene svelato con drammatiche conseguenze per tutti i nostri eroi. L'ultimo romanzo, quello successivo, finalmente chiuderà le vicende e scopriremo se le due specie, quella umana e quella aliena, potranno convivere pacificamente tra di loro.


Piccola nota al margine, è la comparsa nel romanzo di Hunter e Serena, i due protagonisti adulti dello spin-off OBSESSION, che qui appaiono già innamorati e felici e che potrebbero offrire una svolta alle vicende. Tra i tre romanzi, questo è sicuramente quello più intenso.

Nessun commento:

Posta un commento