sabato 29 giugno 2019

TE LO SOGNI di Megan Maxwell


Mi sono imbattuta per caso in questa scrittrice spagnola, come suggerimento di un'amica iberica, che me ne aveva parlato spesso. Indagando ho scoperto che alcuni suoi libri sono arrivati anche da noi, ma questo volume, che presentava una trama piuttosto interessante, non è ancora stato tradotto in italiano. Un vero peccato perché la storia, pur presentando quel pizzico d'erotismo per cui la Maxwell è diventata famosa anche da noi, offre in questo volume una commedia dolce e amara insieme, che insegna a guardare più in profondità e a non limitarsi al primo approccio.


Rubén Ramos è la stella della squadra dell'Inter, o, come è stato soprannominato dai giornalisti di tutto il mondo, "il toro spagnolo". È un ragazzo che sembra essere stato baciato dalla fortuna. È bello, giovane, di successo e le donne cadono ai suoi piedi in modo imbarazzante, senza però che nessuna resti nel suo letto troppo a lungo. Tutte quelle che compaiono al suo fianco (brune, bionde, rosse) hanno un'unica caratteristica in comune: sono tecnicamente perfette! 


Daniela è una ragazza carina, che tende più verso il normale; taglia 44 e in alcuni momenti della sua vita, persino 46. Lavora come fisioterapista e allo stesso tempo dedica tutto il suo tempo libero alla Casa della Nonna, un posto che accoglie bambini senza famiglia, spesso con problemi di salute, che lei aiuta con tutti i mezzi possibili, in modo particolare due fratellini piccoli, di origini egiziane, che sogna un giorno di poter adottare. Dany è una ragazza allegra, circondata da amici che l'adorano, che continua a rimanere in ottimi rapporti anche con l'ex-fidanzato Enzo, con il quale si diverte. È lontana anni luce dal tipo di donne che ruotano intorno a Rubén Ramos, ma il destino, nella forma di un brutto incidente sul campo, incrocerà i loro cammini.


La prima volta che Rubén vede la sua fisioterapista non si censura con Jandro, il suo miglior amico e compagno di squadra. Credendo che la ragazza sia italiana, si lancia in  spagnolo in commenti pesanti ed offensivi che riguardano il fisico della donna, che si rivelerà essere proprio la sua fisioterapista, per giunta sua connazionale.


Il rapporto tra Rubén e Dany inizia subito in modo tempestoso, anche perché la ragazza non è per niente preoccupata di non essere il suo tipo e sembra avere una vita molto più piena e ricca di lui. Rubén, piano piano, mentre migliora con la gamba, durante il lungo periodo di recupero per tornare sui campi di calcio, scoprirà che solo chi sa osservare con attenzione riesce a vedere davvero.


Dany è la persona migliore che lui abbia mai conosciuto: spiritosa, fresca, sexy e piena di vita, nonché incredibilmente la figlia adottiva del capitano Norton, il suo stesso allenatore. La passione che divampa tra di loro finisce per travolgere ogni cosa e lui per la prima volta sperimenta sentimenti impensabili per un ragazzino viziato com'è stato fino a quel momento.


Il problema è che Dany non è disposta ad impegnarsi seriamente. Si è concessa solo sei mesi di divertimento con lui, dopo di ché è decisa a troncare ogni rapporto, perché la sua vita è lungi dall'essere perfetta. Tutta la sua esistenza, infatti, è stata scandita da difficoltà e problemi che ne hanno fatto una ragazza speciale, assetata di vita, ma allo stesso tempo timorosa di non avere troppo tempo per rimanere in mezzo alle persone a cui vuole bene. 


Storia appassionante, divertente e fresca, con uno stile interessante che, pur affrontando tematiche pesanti, non scende mai nel patetico. La Maxwell si è rivelata una scrittrice decisamente da scoprire anche per il pubblico italiano, almeno per quanto riguarda le sue commedie. TE LO SOGNI è l'espressione con cui Dany risponde spesso a Rubén, fin dalle prime provocazioni. ¡Nì lo sueñes!, ma alla fine Rubén non solo sognerà, ma lotterà perché il suo sogno con Dany possa convertirsi in realtà. La scena con i pompieri è un chiaro omaggio cinematografico!

Nessun commento:

Posta un commento