martedì 29 marzo 2022

BRIDGERTON - Seconda stagione - FUORI DALLA GARA 2X2


 Il secondo appuntamento con questa serie molto attesa in qualche modo ci porta avanti nella storia, proponendoci elementi noti, come il tono leggermente sopra le righe e allo stesso tempo divertente, facendoci scoprire un po' di più la natura dei due protagonisti. 


 

Quello che emerge dal corteggiamento serrato del visconte di Bridgerton nei confronti del "diamante della stagione", Edwina Sharma, è la sua natura competitiva soprattutto nei confronti della sorella della dolce debuttante, Kate. Quest'ultima è guidata soprattutto dal desiderio di tutelare la sorella che ama e che considera l'unica capace di fare un buon matrimonio. Infatti Kate, essendo figlia del primo matrimonio del padre, un uomo senza grandi mezzi, non è destinata a piazzarsi bene nel mercato matrimoniale, ma non sembra neanche particolarmente depressa per questo destino, perché è tutta concentrata sulla sorella minore.


 

Anthony, invece, pur non essendo mosso nei confronti di Edwina da una passione profonda, è convinto che lei abbia tutte le carte in regola per diventare la futura viscontessa di Bridgerton e non permetterà a nessuno di ostacolarlo.


 

Lo scontro tra i due caratteri appare evidente nell'episodio della corsa dei cavalli, dove Kate ed Edwina si recano in compagnia della madre e della loro madrina. La ragazza è molto corteggiata, ma sembra anche che un uomo interessante voglia fare la conoscenza di Kate. Si tratta di un sotterfugio, che serve solo ad Anthony per potersi avvicinare a Edwina. Peccato che alla fine sono soprattutto gli scontri tra Kate e il visconte di Bridgerton ad animare l'atmosfera in quando i due sono decisamente simili.


 

Anche se capisco chi ha detto che lo ha trovato noioso, in quanto avrebbe voluto che la storia tra i due partisse subito, tutto questo loro battibecco serve a mettere in risalto quella strana attrazione che si sta sviluppando tra di loro, non palese, ma sotterranea e che spingerà Anthony nelle braccia della persona che al momento lui reputa solo un'arcigna zitella. 


 

Intanto seguono le altre storie, che un po' allontanano dal nucleo principale: Penelope continua a scrivere i suoi articoli, con la madre che ignora che la figlia ha avviato un'attività che me permette di avere una certa autonomia. Inoltre è tornato Colin, di cui la giovane è innamorata, ma lui non sembra ancora metterla a fuoco. Quest'intreccio mi incuriosisce molto e mi fa desiderare di continuare la lettura dei romanzi, anche se ho la sensazione che siano molto diversi.


Nessun commento:

Posta un commento