sabato 5 marzo 2022

FALCO - I PECCATORI DELLA NOTTE di Marianna Vidal


Il fuoco della passione può essere domato dalla forza della volontà? O chi resiste, in realtà, non è mai stato davvero tentato? Questo è il quesito da dove parte il nuovo infuocato romanzo di Marianna Vidal che, dopo l'ottima incursione nel mondo dell'erotismo, con il suo PROPOSTA INDECENTE, ritorna con tinte forte a raccontarci una storia carnale, dove i sentimenti si intrecciano potenti agli impulsi del corpo.


 

Lia Caruso è una ragazza all'antica che crede nel matrimonio e nel valore della purezza prima del grande passo, o almeno è la promessa fatta alla nonna a cui è molto legata. Eppure quando il suo storico fidanzato la lascia sull'altare con un biglietto che le spiega che, se con lei ha aspettato, non si è certo dedicato alla castità durante il lunghissimo fidanzamento che c'è stato tra di loro e che il tradimento ha avuto i suoi frutti, la nostra eroina si rende conto di aver inutilmente aspettato, credendo in qualcosa che al giorno d'oggi non esiste più.


 

La persona a cui rivolgersi per risolvere il suo "problema", che in una società moderna e dinamica come quella milanese, dove si è trasferita a lavorare anni prima, è Moira, la sua proprietaria di casa e coinquilina, una donna intraprendente che gestisce un club privé dove il sesso, da cui Lia si è tenuta lontana tutti questi anni, è concepito come qualcosa da assaporare seguendo tutti i gusti.


 

A onore del vero Moira non è tanto convinta che per Lia questa sia la soluzione, ma non si sottrae nell'organizzarle un incontro con uno gigolò di sua conoscenza che dovrebbe, in modo professionale, aiutarla a superare la soglia che divide la Lia del passato da quella del futuro. Peccato che, per uno strano equivoco, le cose andranno in modo del tutto inaspettato.


 

Falco Lamberti è l'uomo dedito al peccato, la persona che non si è mai posta limiti con nessuna donna, tranne quello di innamorarsi, soprattutto dopo quello che è successo in passato e che lo ha costretto a prendere le distanze dall'Italia e da Milano. Adesso che è tornato, è pronto a prendersi tutto quello che desidera senza arretrare davanti a niente, tranne l'amore.


 

Una storia densa di erotismo, dove la passione viene svelata
in tutte le sue sfumature, in un contesto caldo e sensuale che non dimentica però una componente fondamentale delle storie della Vidal: la corposità non è solo quella dei sensi, ma anche quella della caratterizzazione dei personaggi che risaltano vivi e credibili in tutte le loro reazioni, nelle loro fragilità e nell'esplorazione dei loro sentimenti.

 



 

FALCO -  I PECCATORI DELLA NOTTE è un romanzo accattivante, con un protagonista che si ama e si odia allo stesso tempo, una protagonista ingenua (ma non troppo!) e personaggi secondari che, pur non dominando, riescono perfettamente a rendere credibile e piacevole ogni momento della storia. Il mio cuore l'ho regalato non solo a Falco, ma anche a Danilo, i due cattivi ragazzi che ne hanno combinate di cotte e di crude nel loro passato e che potrebbero ancora dare molto filo da torcere alle donne che si lasciano vincere dal loro fascino. I veri peccatori della notte, in fondo, sono proprio loro. Consigliatissimo! 

1 commento: