domenica 11 settembre 2022

SALVE JORGE: Un incontro fortunato (93-107)


 Nella vita è tutta questione di fortuna. Diciamocelo pure senza problemi. Con un pizzico di sorte, il destino di Jessica sarebbe stato diverso, soprattutto considerando tutte le volte che ha tentato disperatamente di fuggire dai suoi aguzzini.


 

E la dea bendata sorride finalmente alla povera Morena, tornata nuovamente nelle grinfie de Il Russo e di Irina, mentre Wanda e Livia sono in Brasile. La ragazza scopre di aspettare un figlio da Theo. La sicurezza della paternità è data dal viaggio a casa durante il quale la ragazza non ha lavorato ed è ritornata con il suo fidanzata. Adesso desidera fortemente poter avere il bambino che aspetta, ma i suoi carcerieri, sospettando della sua condizione, la portano con la forza da un medico, decidendo poi che dovrà abortire, perché incinta non serve ai loro scopi.


 

Intanto però parlavamo di fortuna e, anche se fino a questo momento sembrava guardare sempre da un'altra parte, una sera Mustafà, il ricco amico turco di Stenio, entra nel locale. In realtà è frutto della sua storia travagliata con la moglie, in quanto ha scoperto che la figlia adottata, Aisha, è stata comprata dalla donna, invece che adottata legalmente e questo ha creato una spaccatura nel loro rapporto.


 

Uomo morigerato e devoto alla famiglia, una sera decide di punire la donna entrando nel locale e qui vede Morena e decide di scegliere lei. La ragazza coglie subito la generosità e i modi gentili dell'uomo e spera che lui possa avere pietà di lui, chiedendogli di comprarla, pagando i debiti contratti con i suoi datori di lavoro.


 

Mustafa si sente preso in giro e la rimanda nel suo locale, ma giorni dopo, il pensiero di quella ragazza continua a ossessionarlo e chiede a Adan, un giovane che conosce e che lavora nel locale, informazioni su Morena, scoprendo che le parola della ragazza erano sincere. A quel punto chiede l'intervento di Zyah, non volendo rientrare nel locale. 


 

La fascinosa guida turca va al suo posto per contrattare e il Russo non può crede al colpo di fortuna. Decide di sbarazzarsi di Morena, che sta diventando sempre più un problema, vendendola per due mila dollari.


 

Mustafa e Zyah sono sconvolti al pensiero che una persona possa essere davvero venduta, ma accettando di fare lo scambio, ma la notte dell'accordo, mentre il Russo cerca di trascinare Morena all'appuntamento, nella piazza c'è una violenta esplosione che coinvolge moltissime persone, proprio due secondi dopo che Morena è riuscita a sfuggire alle grinfie dell'uomo.


 

Per un caso fortuito, una ragazza che Morena si è fermata a consolare, viene scambiata per lei e data per morta, mentre lei, dopo aver vagato inutilmente, incontra Zyah nella chiesa di Santa Sofia. La guida la ricondurrà da Mustafa e i tre decidono di nascondere al mondo la sua esistenza, portandola in Cappadocia, dove finalmente Morena può sentirsi libera.


 

Nel frattempo in Brasile la situazione si sta complicando sempre di più. Lucimar comincia a sospettare di Livia Marini e la denuncia ai giornalisti, coinvolgendo anche Theo che si rende conto che la donna sta mentendo su Morena.


 

Anche Helo è sempre più vicina alla verità, soprattutto da quando è diventata un'agente federale e ha scoperto che il traffico di essere umani è una verità. Riuscirà a salvare la nostra eroina? Sembra che finalmente il suo destino sia a una svolta fondamentale.

Nessun commento:

Posta un commento