domenica 18 settembre 2022

SALVE JORGE: Una notizia dolorosa (108-117)

 


Questa storia, alla fine, si ricorderà soprattutto per le figure femminili forti e determinate che reggono una vicenda dolorosa e tristemente realistica, mentre il protagonista, che dovrebbe essere l'eroe romantico, appare piuttosto sfuggente.


 

I mesi son passati e Morena ormai vive nel paesino di Zyah avendo legato soprattutto con Demir, il nipote della guida che l'ha salvata.  I due si erano conosciuti nel locale Night teasers e la pietà di Demir aveva colpito la ragazza che adesso gli racconta tutta la verità, cosa che non ha fatto con Zyah o con Mustafa, che erano andati per comprarla.


 

La sua vita, tutto sommato, trascorre tranquillamente, anche se il paese si interroga sul padre del suo bambino e sugli strani rapporti che ha con Demir e Zyah. Interessante sono le foto e i contatti che mantiene con Helo, utilizzando un profilo falso. Anche se il capitano non ha capito chi è il misterioso Pedro, è convinto che voglia darle degli elementi sul traffico umano.


 

Intanto però a Rio arriva una doloroso notizia. Dopo mesi che era sparita nel nulla, si scopre che Morena è morta nell'esplosione a Istanbul e Lucimar, disperata, apprende quello che è successo alla figlia. Il suo dolore è totale, Helo si unisce a lei con il senso di colpa, ma tutto si capovolge e abbiamo finalmente un brivido di movimento quando Sheila, la migliore amica di Morena, che aveva taciuto fino a quel momento, racconta tutta la verità.


 

Prima lo fa solo con Lucimar, sconvolgendo la donna che scopre quello che era successo alla figlia, ma soprattutto che aveva accolto nella sua casa due lupi che avevano sbranato la sua bambina. Poi racconta tutto anche al capitano ed Helo finalmente ha tutti i pezzi per poter mettere  insieme il quadro delle indagini. 


 

Wanda e il Russo sono parte del complotto, ma deve esserci anche qualcuno di più potente dietro di loro. Tutto sembra condurre i passi verso Livia Marina, ma quello che lei cerca affannosamente sono le prove. Le riuscirà a trovare?


 

Intanto Theo scopre della morte di Morena, si dispera, ricorda i loro sogni di una famiglia insieme, giura di non abbandonare Junior e si riavvicina ad Erica, mentre Livia sembra sempre più tentata dal fascinoso capitano.


 

Nonostante la componente romantica, in realtà sono Lucimar ed Helo ad attirare l'attenzione del telespettatore, con il dolore, la rabbia, il senso di colpa e le indagini. Storia femminile, dove latitano gli eroi maschi, malgrado qualche riscatto come Zyah e Mustafà che si hanno regalato qualche gioia.

Nessun commento:

Posta un commento