domenica 11 settembre 2022

SEGRETI di Erielle Gaudi

 


Questo libro mi ha colto di sorpresa, ve lo confesso senza filtri. Non sapevo che l'autrice, la bravissima Erielle Gaudì, avesse deciso di dare un seguito al bellissimo INGANNI, che avevo letto poco più di un anno fa. La storia di Max e Sophie, appassionante e piena di misteri, mi sembrava conclusa, ma quando ho letto che l'autrice era alle prese con il seguito, non ho potuto resistere alla tentazione di scoprire che ne fosse stato di questa coppia di innamorati che ci aveva tenuto con il fiato sospeso e, vi confesso, non solo loro due.


 

La cover, innegabilmente piena di fascino, subito ci svela che qualcosa accadrà, almeno osservando l'aria triste di una sposa e in poche pagine, nonostante il tempo che è trascorso, si è trascinati nuovamente in quel mondo accattivante che Erielle sa ricreare perfettamente. 


 

La bellezza delle sue storie, infatti, sta anche in una ricostruzione degli ambienti e dei luoghi in cui si svolgono le vicende che conferma una mia profonda convinzione di lettrice, cioè che nessun viaggio è così travolgente come quello che ti può regalare un libro e con SEGRETI ci lasciamo coinvolgere nelle vicende umane e sentimentali dei due protagonisti e dei vari altri personaggi, ma allo stesso tempo ci immergiamo anche in luoghi che sogniamo di visitare o in cui torneremo con piacere, tanto che alla fine della lettura si ha davvero la sensazione di aver in qualche modo viaggiato con loro.


 

Ho adorato tutta la parte in Francia, dove mi sembrava quasi di respirare il profumo dei fiori, la salsedine del mare, mentre seguivo le vicende travagliate dei nostri eroi.


 

Senza spoilerare troppo, vi dico solo che il romanzo riprende la storia da dove l'avevamo lasciata, con Max e Sophie che devono coronare il loro sogno d'amore, ma qualcosa è successo e la sposa, spaventata da un mistero che fino alla fine ho cercato di capire e che vi coglierà di sorpresa, si rende conto che non può fidarsi di nessuno e che deve contare solo sulle sue forze.


 

Ma Max, che non riesce, come noi, a capire che sta succedendo, non può permetterle di sparire con la piccola J.J. ed è pronto a tutto pur di ritrovarle. Intanto vecchi e nuovi nemici tramano nell'ombra, rivediamo l'indimenticabile coppia di cugini insopportabili (ma innegabilmente simpatici! Ho adorato l'interazione tra Priscilla e Oleg e gli avrei regalato un libro tutto per loro) e il fascinoso Philippe torna alla ribalta, conquistando ancora una volta i nostri cuori.


 

Romanzo appassionante, come quelli di una volta, con una trama che ti spinge ad andare avanti alla ricerca della risoluzione, come se ci trovassimo davanti a un puzzle dove mettere ogni tassello nella sua posizione nella speranza che, finalmente, l'amore possa trionfare una volta per tutte. Consigliatissimo!

1 commento: