sabato 16 agosto 2014

PER AMORE DI UN FRATELLO (Stagione 2, Episodio 3)


Che il personaggio di Alec avesse in qualche modo assunto una centralità lo si era capito sin falle prime puntate. Questo terzo episodio non fa che confermare quest'impressione. Per tirare avanti e guadagnare soldi, Alec si è dato alla lotta libera dove il suo bell'aspetto e l'aria da ragazzo per bene inducono il pubblico a puntare sui suoi avversarsi, tranne uno scatenato Normal. La scienza di Manticore però ne fa un campione che potrebbe avere il mondo ai suoi piedi. Se da un lato è la strada più facile per guadagnare quattrini, dall'altro lato White rintraccia il fuggiasco X 5 494 senza problemi. Intenzionato ad ucciderlo e sbarazzarsi di lui Alec riesce a prendere tempo. Il militare gli da la possibilità di avere salva la vita se in 24h ucciderà tre altri fuggiaschi. Alec accetta.

Intanto Max e Logan sembrano aver trovato qualcuno che possa aiutarli con il virus che gli impedisce di toccarsi. Un ex tecnico di Manticore è sulla strada per trovare una cura, anche se ha preteso un pagamento cospicuo. Alec si avvicina a Max con la speranza di rintracciare altri come loro, intanto la ragazza è sulle tracce di Joshua, che affanosamente cerca Sandeman, quello che considera loro padre. Anche Lydecker è sulle sue tracce, ma quando sembra essere arrivato ad una svolta viene buttato fuori strada e apparentemente dato per morto.

Alec segue Max con l'intenzione di uccidere Joshua e liberarsi di White, ma la creatura non ha un codice a barre, che gli è stato chiesto di portare come prova dei delitti. La sua unica alternativa, prima che scada il tempo, è Max, ma il ragazzo non trova il coraggio di eliminarla e le confessa tutta la storia. Max lo porta dal tecnico di Manticore, e anche se questi richiede il denaro che lei aveva messo da parte per la cura del virus, finisce per pregarlo di salvare Alec, nel cui collo è stato impiantato un esplosivo che allo scadere delle 24h gli farà saltare il cervello. Il tecnico lo salva, ma subito dopo fugge via portando con sè quella che sembrava l'ultima possibilità di Logan e Max di stare insieme.

Intanto Joshua e Max trovano quella che era la casa di Sandeman e Josh le suggerisce che colui che li ha creati sicuramente potrebbe trovare la cura per permetterla di stare con l'uomo che ama.

Nel complesso l'episodio mi è parso un po' dispersivo, lento econ troppi filoni e poche conclusioni. Quello meglio sviluppato è sicuramente quello di Alec, che cerca di fare il cinico ed il cattivo, senza mai riuscirci pienamente. Gli amici del Jam Pony appaiono quanto mai defilati ed il personaggio di Asha ancora non ha trovato una sua dimensione. Spunti, è tutto quello che si trova. Speriamo che siappiano svilupparli.

VOTO: 6

FRASI TRATTE DALL'EPISODIO

Sketchy: Se potessi realizzare creature in un laboratorio, le farei somigliare a te.
Asha: Davvero? E'....davvero dolce.

White: Dimmi, 494, sei stato in contatto con questa ragazza? Sappiamo che eravate partner di accoppiamento a Manticore.
Alec: E' stato solo un flir estivo.
 
IMMAGINI TRATTE DALL'EPISODIO
 




 

Nessun commento:

Posta un commento