martedì 15 febbraio 2022

A FAVORITA: Una parodia (194)

 


Sinceramente in questa fase finale mi viene voglia di chiedermi com'è possibile che la storia sia stata il grande successo di cui tutti parlano? Posso capire i colpi di scena, i personaggi simpatici, l'intreccio che sembrava accattivante, ma come possono far passare per credibile il fatto che una fredda e cinica assassina come Flora cada miseramente perché Donatela, che lei ha sempre invidiato, a un certo punto finge di essere la sorella amorevole che lei aveva sempre rimpianto?


 

Ho seguito questo episodio con profondi dubbi, mentre Flora decide di eliminare Dodi, il suo complice di sempre, il padre della figlia, perché lui voleva sbarazzarsi di Donatela e ricatta Flora perché si sono sposati in comunione di beni. Come possiamo conciliare l'immagine della donna che studia ogni dettaglio dei suoi piani con questa scelta che ormai neanche una novella sposa innamorata non farebbe mai? Flora è cinica, per niente innamorata di Dodi, perché avrebbe sposato l'uomo senza assicurarsi che possa arrivare al suo patrimonio?


 

Intanto però tutti sembrano voler credere al piano folle di Donatela, che organizza un concerto in un vecchio teatro che entrambe avevano calcato, solo per metterle in mano una pistola e spingerla a commettere un passo falso.


 

Nel frattempo Silverinha ha seppellito il cadavere di Dodi nel rancho e Flora, sempre attenta ai particolari, non pensa che era meglio sbarazzarsi di lui e non conservare le prove dell'omicidio. Tutto mi sembra davvero approssimato, ma mancando ormai solo 3 episodi finirò per terminare questa storia, che comunque mi ha generato molte perplessità.

Nessun commento:

Posta un commento