domenica 13 marzo 2022

ECHOES - 6X1 - Citazioni



Tom: C'è una scuola sul crinale?


Roger: No, non ancora. Ma abbiamo intenzione di costruirne uno. Per ora, ho insegnato al ragazzino le sue lettere.


Tom: Finché c'è una chiesa. Un uomo deve sicuramente costruire una casa per Dio prima di costruire una casa per se stesso.


Roger: Sì, beh, non abbiamo nemmeno una chiesa ancora. Ma suona come qualcosa che avrebbe detto mio padre. Era un ministro. Ovviamente era presbiteriano. La mia parte della famiglia era protestante.


Tom: Non sono cattolico. C'erano alcuni di noi ad Ardsmuir che volevano semplicemente che gli interessi della Scozia servissero al meglio piuttosto che quelli del papa.



***


Il nome Lucifero richiama alla mente i fuochi ardenti dell'inferno. Utilizzerai il fosforo per accendere il fuoco?

Malva


 

***

Jamie: È ora di andare, Tom. Non è che un graffio. Ho avuto di peggio.


Claire: Ecco.


Tom: Grazie. [a Jamie] Almeno sarà una cicatrice onorevole, vero, McDou?


Jamie: [si chiude la porta alle spalle] Mio Dio. È un bastardo dal collo rigido.


Claire: Perché diavolo dovrebbe dirlo? Quelle sono cicatrici onorevoli.


Jamie: La fustigazione ad Ardsmuir. Ha visto la mia schiena. Devo aver pensato che avevo fatto qualcosa per meritarli. E non gli piaceva che lo guardassi sudare, immagino.



***

Ho solo bisogno di una tazza di tè. Se riesco a trovarne qualcuno. Tasse maledette.


Claire



***


Lo farò. Se è tra me e lui, non posso lasciarglielo fare. Sarò il tuo agente indiano.


Jamie

Nessun commento:

Posta un commento