domenica 25 maggio 2014

IL TESTIMONE (Stagione 1, Episodio 10)



Dopo episodi piuttosto emozionanti in qualche modo legati al passato di Max e a Menticore, con la decima puntata in qualche modo si rallenta, anche se compaiono nuovi personaggi, soldati geneticamente potenziati, sguinzzagliati a Seattle con lo scopo di ritrovare Max. Intanto però ritroviamo un vecchio personaggio, Bruno Anselmo, un killer che la nostra eroina aveva incontrato precedentemente durante un caso di Logan. Adesso Bruno è il test chiave per un processo contro il sindaco della città e molta gente lo vorrebbe morto. Anche se è il responsabile della condizione di Logan, questi decide di mandare Max a sorvegliarlo con lo scopo di permettergli di testimoniare ed eliminare un avversario potente come il sindaco.

Tutta la puntata è in realtà apparentemente giocata sul contrasto tra Max e Bruno. La prima non lo sopporta e cerca di salvargli la vita per una questione di dovere, mentre il secondo, all'apparenza non una grande intelligenza, sfugge al suo controllo diverse volte. Nel loro peregrinare per la città, in realtà Bruno sta testando Max per conto dei soldati che vogliono catturarla. Anche se lei riesce nel suo intento di portarlo in tribunale sano e salvo per permettergli di testimoniare, alla fine Bruno vende Max ai soldati e sarà freddato fuori dal tribunale da uno dei suoi tanti nemici. Intanto solo il pronto intervento di Logan permette alla nostra eroina di fuggire, in quanto questi nuovi avversari, che si sono impadroniti del suo cerca persona, sembrano molto più potenti di chiunque altro lei abbia affrontanto.

In generale mi è persa una puntata piuttosto sottotono, rispetto alle altre, anche se Max con la sua lingua appuntita strappa qualche sorriso con le battute su Bruno. Ma dopo emozionanti episodi di interazione tra lei e Zack, lei e Logan, e lei e Lydecker, Bruno mi sembrava una controparte piuttosto debole che non dava grande brio o emozione all'episodio.

VOTO: 5

FRASI TRATTE DALL'EPISODIO

LOGAN: Perché non sono preoccupato che tu sappia badare a te stessa?
MAX: L'unica cosa di cui dovresti preoccuparti è che possa spezzargli il collo
LOGAN: L'importante è che lo conduca in tribunale in un solo pezzo e in grado di parlare.
MAX: Ha bisogno di avere tutti i denti?

******

LOGAN (A BLING): Soldi, cos'altro possiedo?

******

LOGAN: Lui è solo il germe ed io voglio colpire la pestilenza.

******

FOTO TRATTE DALL'EPISODIO




Nessun commento:

Posta un commento