domenica 27 aprile 2014

UNA DOSE DI VITA (Stagione 1, Episodio 3)





Max combatte ogni notte con le consequenze degli esperimenti genetici fatti su di lei e l'astinenza da farmaci provoca crisi quanto mai complicate da gestire. La vediamo all'inizio dell'episodio procurarsi pillole al mercato nero che però non riescono a placare completamente il suo malessere. Corre da Logan, che le sta a fianco, impotente ed ignaro su come aiutarla. Intanto le sue amiche, Original Cindy e Kendra, temendo che Max stia scivolando nella droga, decidono di gettare via le sue medicine innescando una serie di eventi che porteranno la nostra eroina ad essere arrestata mentre cerca di rubare in un ospedale.

Finita dietro le sbarre, ma aiutata da Break, un simpatico proprietario di un negozio, arrestato per aver affisso nella sua vedrian un volantino contro la polizia, Max cerca di evadere, ma la mancanza di forza non le permette di superare la recinzione della prigione. Ad aiutarla interviene Logan, che non avendo sue notizie, si reca a cercarla sul posto di lavoro e si imbatte di Original Cindy, che in un primo momento lo aggredisce ritenendolo colpevole della dipendenza di Max. Lo accusa per via della sua aria da ragazzo ricco e fortunato, ignorando che si tratta del famoso "Solo Occhi". Logan spiega a Cindy che Max soffre di un disturbo neurologico e che le piccole sono necessarie per tenere a bada la malattia. Preoccupata Cindy si mette a disposizione e grazie ai contatti di Logan riesce a farsi arrestare e ad entrare in prigione.

Intanto Max è stata portata nella depandance del guardiano della prigione, dove vive anche la piccola Maria, una ragazzina vittima degli abusi del vecchio carceriere. In lei Max rivede Lucy, la ragazzina che viveva con lei nella prima casa di genitori adottivi dove era finita dopo la fuga. Decisa ad essere come tutti gli altri, Max aveva accettato gli abusi di un padre violento, fino a quando aveva deciso di fuggire lasciando Lucy nelle mani dell'uomo.  Questa volta Max vuole salvare Maria dalle grinfie di questo nuovo mostro e ad aiutarla arriva anche Cindy, con le pillole inviatele da Logan.

Le tre donne scappano proprio nel momento in cui Lydecker, avvisato dal detective che è sulle tracce di Max, arriva in prigione per catturarla. La fuga si conclude con un trionfo e grazie a Logan la presenza di Max in carcere viene cancellata dagli archivi prima che Lydecker possa vedere una sua foto. Sarà sempre lui ad offrire a Maria una nuova vita, una famigli amorevole dove dimenticare gli orrori del suo passato. Intanto Cindy e Kendra cercando di farsi raccontare  da Max la verità sul suo mistero, ma quando la ragazza prova ad essere sincera, le altre due ridendo non le credono. Intanto il rapporto tra Max e Logan sembra crescere sempre di più.

Innegabile è il fatto che pian piano la storia stia carburando, si stiano delineando con più chiarezza i personaggi di contorno (come Cindy e Kendra), il rapporto tra Max e Logan stia diventando sempre più intimo, malgrado le loro differrenze e il passato di Max stia venendo alla luce.

VOTO: 7

FRASI TRATTE DALL'EPISODIO

Max : La maggior parte dei giorni sto bene. Mi perdo nella folla, sono una dei tanti in una massa desiderosa di passare inosservata. Ma il problema è che non sono come loro come mi piacerebbe essere. Sono stata creata, non nata e siccome gli umani mi hanno creato, da qualche parte lungo la linea qualche coppia di fili si è intrecciata nella mia testa. Qualcuno ha rovinato il lavoro. Così qualche volta, è così che mi sento...Come un lavoro venuto male.

**********

IMMAGINI DELL'EPISODIO






Nessun commento:

Posta un commento