domenica 27 aprile 2014

UNO SPASIMANTE PER MAX (Stagione 1, episodio 2)





Il secondo episodio di questo telefilm l'ho iniziato senza grande entusiasmo, in quanto il pilot lo avevo visto ma non mi aveva particolarmente emozionato. Pian piano comunque entrimo nel mondo di Max, nelle sue emozioni, mentre i nemici continuano la loro ricerca. Ed infondo è tutto un gran cercare: Max vuole ritrovare gli altri ragazzi fuggiti dal centro, Lydecker a sua volta cerca Max. E' un periodo dell'anno in cui Max fisicamente sente gli ormoni come impazziti e cerca di controllarsi per poter andare avanti. E' fisicamente diversa dagli umani, nel bene e nel male. Sulla sua strada incontra Eric, un ragazzino apparentemente ben collegato alla polizia che la ragazza pensa di poter usare per superare la tempesta ormonale, ma il giovane, che ha bevuto troppo, si addormenta miseramente sul letto della ragazza. Il titolo italiano da una centralità ad un argomento quanto mai irrilevante alla storia, in quanto l'episodio è centrato sulla ricerca di Max di Hannah, la giovane infermiera che l'ha salvata la notte della fuga.

Logan per ricompensare Max del suo aiuto ha fornito alla donna l'indirizzo di Hannah. Recatasi sull'isola dove vive, le due si confrontano su quell'episodio del loro passato. Hannah racconta a Max che i ragazzi di Manticore, geneticamente modificati, sono stati partoriti da donne bisognose di denaro che poi sono andate via lasciando i loro bambini. In realtà la madre di Max è un'eccezione alla regola in quanto si era pentita dell'accordo e si era ribellata, con il risultato di essere rinchiusa in un ospedale psichiatrico dopo il parto. Hannah tradisce Max, chiamando Lydecker perché la venga a prendere. Nonostante ciò, riconoscente per la possibilità di fuga datale la notte di molti anni prima, Max aiuta Hannah a fuggire e grazie anche ad un sapiente intervento di Logan, che riesce a intromettersi nelle conversazioni radiofoniche degli uomini del governo, Max ed Hannah si salvano. Sarà sempre Logan a fornire ad Hannah tutti i documenti ed il denaro per potersi rifare una nuova vita lontano. Intanto Max pensa che la scoperta di avere una madre ancora viva da qualche parte cambi completamente il corso della sua esistenza.

Puntata tutto sommato godibile, che comincia a donare qualche emozione. Max e Logan interagiscono poco, ma si percepische una certa sottile attrazione. Curioso particolare con il senno di poi è innegabilmente il cercapersona di Max (alquanto reliquia del passato tecnologico se si pensa che siamo nel 2019).

VOTO: 6 1/2

IMMAGINI DELL'EPISODIO








Nessun commento:

Posta un commento