sabato 26 ottobre 2019

CORDEL ENCANTADO - Il ballo d'incoronazione (41-42)


Il destino di Açucena e Jesuino sembra in qualche modo separatosi. Il ragazzo ormai vive nel campo dei cangaiceros e cerca di nascondersi dalla polizia che è sulle sue tracce. Insieme a lui si nasconde anche Cicero, che però è attirato dalla bella Antonia, ormai promessa sposa di Bartolé, che l'ha presa sotto la sua ala protettrice.

Anche se Herculano ha vietato ai due ragazzi di andare in giro, Jesuino si reca a Villa De la Cruz diverse volte per vedere Dora, mentre Cicero si spinge fino a Brogodó per spiare da lontano la bella Antonia.


Intanto al Palazzo Açucea continua con le sue lezioni di danza per prepararsi al grande ballo d'incoronazione, dove sarà riconosciuta ufficialmente come la principessa Aurora e riceverà la tiara della Regina Cristina, che era stata donata dal sovrano il giorno del loro fidanzamento.


La ragazza pian piano si sta abituando all'idea del suo viaggio verso Serafia e al fatto che Felipe diventerà suo marito. A contrastare decisa questi piani c'è Ursula, decisa a tutto pur di impedire il matrimonio e determinata anche a separare Augusto da Maria Cesaria, che si sono innamorati in maniera evidente.


A voler ostacolare il viaggio di Açucena verso Serafia è anche il profeta Miquezim, convinto che A Flor debba rimanere a Brogodó, dove il vero re potrà proteggerla. Proprio a tale scopo, intrufolatosi di nascosto nel palazzo, ruba la tiara della Regina Cristina.


La sera del ballo è anche l'occasione dell'inaugurazione del nuovo locale di Florinda. Lei e il marito Zenobio hanno però aiutato Petrus a recuperare i ricordi e l'uomo, avendo ricordato il tradimento di Ursula e di Nicolas, ha deciso di comparire al ballo smascherando la crudele moglie.


Intanto Dora decide di aiutare Jesuino a partecipare alla festa, fornendogli un travestimento che gli permetterà di essere presente in città senza che nessuno lo riconosca. Tutto lascia presagire che si tratterà di una notte speciale.


A palazzo è presente anche Timóteo, come fidanzato di Carlota, ma il ragazzo è pronto a tutto pur di rapire Açucena e costringerla finalmente a sposarlo, come ha sempre desiderato.

Nessun commento:

Posta un commento