"Dalla mia tomba, spero di dimenticarmi di voi, come voi vi siete dimenticati di me. Maria de Montenegro"(Biglietto di auguri mandato a Florencia per le sue nozze)
***
"Due cose mi hanno colpito di lei quando l'ho conosciuta: la sua bellezza e la sua assenza."La mia assenza?"Si, lei è come una bella casa vuota. Come se stesse da un'altra parte tutto il tempo(Marco Vieira parlando con Florencia)
***
"La mia famiglia ha dovuto lasciare il paese."Per motivi idiologici, immagino." No, per motivi odiologici!(Marco parlando con Don Alejandro)
***
"E così questa è la famosa Florencia!"Non credevi di conoscerla tanto presto, vero?"In realtà non credevo di conoscerla affatto. Mi succede quello che succede con Dulcinea di Don Chisciotte della Mancia. Parli tanto di lei e di una tale perfezione, che credevo non fosse reale.(Mike e Marco parlando di Florencia)
***
"Fammi un favore. Non parlare, non pensare. Limitati a respirare e a montare le tue bestie!"(Paulina a Camilo)
***
"Ho sempre l'impressione che tu non stia sola, ma in compagnia. I pazzi hanno il privilegio di vedere cose che gli altri non vedono, ma è un privilegio che pagano molto caro(Eusebio Beltran parlando con Irene Lagos tenuta prigioniera da lui)
***
"Dicono che l'amore faccia bene all'anima, ma anche al corpo. Non è così! Guardami! Nessuno mi ha mai amato. Ho conosciuto solo l'odio, ma che pensi? Chi sembra più forte e pieno di energia? Io o Alejandro Lagos?(Dalle pagine del diario di Eusebio Beltran)
***
"Può essere che l'amore ancora non sia stato curato, ma vedere quella medagli al suo collo allevia un po' il dolore."E di quanto tempo ancora ha bisogno per curarsi?"Più o meno due altri giorni ....e tutta la vita!"E a me chi mi ripagherà dei 17 anni durante i quali non hai smesso di guardarla?"E allora lasciati guardare per tutta la vita e due giorni ancora...E dopo la morte...due giorni ancora!(Eduardo/Marco e Florencia sulla tomba di Maria)
****





Nessun commento:
Posta un commento