sabato 26 ottobre 2019

CORDEL ENCANTADO - Lezioni da Principessa (40)


Açucena si è ormai trasferita a Palazzo, convinta che nel cuore di Jesuino sia entrata un'altra persona, ovvero Dora. Qui si trova anche la figlia del prefetto, che si riprende molto lentamente, assistita anche dalla ragazza che non può negare la generosità della rivale, che ha rischiato la sua vita pur di salvarla dalle grinfie di Timóteo.


Açucena si è decisa comunque a sposare Felipe, a cui chiede tempo per poter dimenticare l'amore di una vita. Il principe accetta, ma la sua faccia contrariata al racconto della ragazza del bacio che ha sorpreso tra Jesuino e Doralice sembra svelare molto di più di quello che lui stesso si renda conto.


Nel frattempo Jesuino, avendo scoperto che Cicero è ancora vivo, decide di andare dai genitori di Açucena e di portarli dal figlio, pur acconsentendo a quanto richiesto dal padre Herculano di non rivelare ad altri il segreto della sua resurrezione, in quando Timóteo rappresenta ancora un grosso problema.


Nel frattempo quest'ultimo, avendo saputo che Açucena si è separata da Jesuino e si è trasferita a Palazzo, decide di accettare la corte sfacciata di Carlota, pur di introdursi a palazzo e di avere la possibilità di avvicinare la donna che desidera davvero. In questo viene protetto da Ursula, che spera ancora nel miracolo che possa impedire le nozze dei due principi.


Il tempo passa e Açucena prende lezioni per diventare principessa dalla nonna e dalla stessa Carlota, che la tratta con affetto, in quanto spera davvero che sposi Felipe e la liberi dal destino di doverlo fare lei, come ha sempre desiderato sua madre.


Nel frattempo però in paese si stanno organizzando per l'inaugurazione del nuovo locale di Florinda, che ospita segretamente il principe Petrus, che sta pian piano recuperando la memoria, e il ballo per presentare alla società la principessa Aurora. Il giorno stabilito sarà la festa di San Giovanni. Il paese si prepara a dividersi tra i due eventi.


Intanto Jesuino, venuto a sapere che Dora si è ripresa, chiede al suo amico di intercedere con lei e di farle sapere che desidera vederla. La ragazza lo raggiunge a Villa De la Cruz, dove il ragazzo, sinceramente ammirato per tutto quello che Dora ha fatto per lui, sembra in qualche modo vittima del fascino determinato della giovane. Il mio cuore è diviso tra lui e Felipe ed è la prima volta che le vicende di quella che in qualche modo si presenta come un'antagonista, mi prendano più di quelle dell'eroina.

Nessun commento:

Posta un commento