sabato 7 febbraio 2026

Fatmagül'ün Suçu Ne? - Sotto pressione (52)

 


La stampa è un nemico o un amico? Può orientare il giudizio della corte o solo quello dell'opinione pubblica? Ci eravamo illusi, con il sostegno della folla e dell'opinione pubblica che finalmente per Fatmagul ci potesse essere un po' di giustizia  ma l'illusione è stata di breve durata. È bastato poco perché il vento cambiasse e i nostri eroi si trovassero nel centro del ciclone.


Leman Hanım è ormai persa. La scoperta della morte del marito scatena tutti i suoi demoni, cominciando a vedere Vural da tutte le parti. Difficile che conciata in questo modo la corte possa darle un minimo di credibilità.


Persa lei, perdiamo anche Hacer che  ancora una volta, si lascia convincere da qualche parola sussurrata dalla profonda voce di Mustafa che lui è cambiato e che davvero vuole lei e il loro bambino, che dimentica che lui è un assassino e torna a casa con lui, rinunciando alla protezione di Fahrettin Bey. 


E che dire di quest'ultimo? Quando ormai contavano su di lui e sulla sua protezione contro i malvagi  ecco che deve partire e tornarsene in Australia con la simpatica Deniz. L'addio all'aeroporto è straziante e commovente.Kerim si reca lì per salutarlo ma il dolore che prova è tutto nei suoi occhi, sulla sua faccia anche se alla fine è andato per salutarlo.


Hiç beni affetmeyecek (Non mi perdonerà mai), dice alla figlia mentre si avviano verso l'aereo ma se ripensiamo a Kerim nella scena del cinema, poco dopo, dove il bravissimo Engin mostra tutta la complessa gamma di emozioni mentre guarda un film in cui in qualche modo si rivede, ci rendiamo conto che ci vuole ancora tempo ma questo non significa che non accadrà mai.


Intanto i nostri ragazzi sono sotto pressione. Reşat Yaşaran rilascia un'intervista dove fa comparire Fatmagul e Kerim come due approfittatori che hanno provato a estorcegli del denaro, con Mukkades che, incalzata da mille domande finisce per ammettere di aver preso del denaro, compromettendo la posizione di Fatmagul.


Kerim perde il lavoro nuovamente, questa volta per l'assedio dei giornalisti e anche Fatmagul non può uscire di casa. Che fare a questo punto? Fuggire sembra l'unica soluzione e la casa di Fahrettin, quella in cui aveva trovato rifugio Hacer, sembra l'ideale. Kerim e Fatmagul si allontanano dal mondo. Sarà possibile per loro trovare un pò di pace? E il loro rapporto ne beneficerà? 

Nessun commento:

Posta un commento