domenica 27 luglio 2014

ONDATA DI CALORE Stagione 1, Episodio 21)



L'ONDATA DI CALORE del titolo non fa riferimento ad una temperatura ambientale che in questa estate ingenerosa ancora non si è percepita chiaramente. Ci troviamo nuovamente alle prese con un effetto collaterale dei geni felini che sono stati impiantati nel DNA di Max. Avevamo già assistito a questa fase nella vita della nostra eroina, ma eravamo solo agli inizi ed i suoi rapporti personali con Logan erano alquanto superficiali. Dopo un'intera stagione che si avvia alla conclusione, molte cose sono cambiate.

Max è preda degli ormoni che la fanno comportare letteralmente come una gatta in calore che guarda con occhi lussuriosi ogni uomo che le si avvicini, che si tratti di un soldato, un semplice postino, il ben odiato e villipeso Normal, o il fascinoso Logan per il quale nutre una sincera attrazione. Mentre Original Cindy le consiglia di approfittare e di lanciarsi sull'uomo che desidera, risolvendo il problema, Max vuole essere lei a decidere il momento e dominare questa parte di Manticore sulla quale non ha assolutamente controllo.

Mentre Logan sta cercando di aggiustare il meccanismo che gli permetterebbe di tornare a camminare, tenendo segreto il tutto per farle una sopresa per la cena del loro anniversario, intanto Zack cerca tracce di Tinga con lo scopo di liberarla. Seguendo Madame X scopre il nascondiglio dove hanno portato la ragazza, mentre Lydecker si rende conto di essere il bersaglio della donna che vorrebbe liquidarlo dalla scena. La sua furbizia e la sua intelligenza però gli permettono di sopraffare il nemico, mentre decide di ricorrere all'aiuto degli stessi uomini che hanno impiantato in Max uno dei sistemi in grado di creare super soldati.

Max cerca di dominare i suoi ormoni, ma finisce per cedere con un nuovo aitante postino che ha conosciuto da poco. Sfuggita alla sorveglianza di Original Cindy, soddisfa le sue voglie con l'ignaro ragazzo, ma l'amore che prova per Logan la fa sentire come l'ultima delle persone. Decisa a confessargli tutto va da lui ed i due si sincerano in un raro momento di sincerità assoluta, dove Logan le svela anche il suo tentativo di tornare a camminare.  Sembra che tutte le barriere che li dividono siano venute giù, ma sopraggiunge il solito Zack (odiato da tutte le fans della coppia) con la notizia di aver trovato il nascondiglio dove hanno imprigionato Tinga.

I due si recano lì con l'intenzione di liberare la ragazza, guidati da Logan che riesce ad utilizzare le rifrese di alcuni satelliti russi. Mentre i due ragazzi raggiungono l'amica, gli uomini di Lydecker circondano Max che troppo scioccata per le condizioni di Tinga sembra incapace di reagire.

Nel complesso la puntata scorre via piacevole, divertente e allo stesso tempo commovente. Ci ritroviamo davanti a tutti i temi irrisolti della storia e si avverte che siamo prossimi al finale di stagione.

VOTO: 7

FRASI TRATTE DALL'EPISODIO

Logan: Non hai nulla di cui dispiacerti o di cui vergognarti. Perché io so chi sei.[...]: 
 
Max: Logan... non hai nulla di cui dispiacerti o di cui vergognarti. Non ha mai avuto nulla a che fare con la capacità di camminare...non per me.
 
 
FOTO DELL'EPISODIO
 





 

Nessun commento:

Posta un commento