venerdì 15 agosto 2014

BELLA ED IL POTERE SALVIFICO DELL'AMORE





Bella è un'aristocratica purosangue, figlia del defunto Rampoon e di Madalina, un'eletta caduta in disgrazia dopo una violenza subita da un sympath. Adorata e protetta dal fratello Rehvenge, Bella vive un'esistenza apparentemente dorata, ignara di quanto sia brutale la realtà che la circonda. Non ha ricordi chiari del padre, morto quando era ancora una bambina, e non sa che è stato proprio l'autoritario fratello maggiore colui che lo ha ucciso per liberare una madre abusata. Non sospetta neanche che Rehv è in realtà un fratellastro e che nel suo sangue scorre quello disprezzato di un sympath. Fidanzata con un aristocratico, che poi l'ha abbandonata prima delle nozze, additata dalla glymera per essersi abbandonata alla passione prima di convolare a nozze, malgrado ciò conduce la sua esistenza ignorando gli orrori e le ipocrisie della vita. Bella è uno spirito libero, determinato e dolce allo stesso tempo, dotata di una bellezza tipica della sua razza, finisce per convincere il fratello autoritario a darle un po' di spazio e a comprarle una villa in campagna dove costruirsi un suo rifugio ideale, un posto dove celebrare la sua indipendenza.

L'esistenza di Bella, lontano dall'ala protettrice del terribile fratello, si svolge serena, e, priva di pregiudizi, finisce con avvicinarsi a Mary, un'umana che lavora come assistente sociale, terribilmente malata, che subito tocca il suo cuore generoso. Per Mary, Bella è solo la spettacolare vicina di casa che la viene a trovare ed ha sempre un sorriso per lei. Ignora la sua vera natura, ma sarà proprio Mary e la sua amicizia con John ha portare una svolta nella vita della nostra eroina. Infatti una sera Bella raggiunge l'amica a casa sua e incontra John, un ragazzino che come lei è un vampiro, anche se ancora non ha subito la transizione ed ignora la sua stessa identità. Ricordandosi di un numero di emergenza che circola nell'ambiente per poter contattare i mitici guerrieri della Confraternita del Pugnale Nero, Bella si mette in contatto con loro per poter introdurre John nelle loro esistenze. Qui conoscerà Zsadist, il più pericoloso e gusto tra tutti loro.

Zsadist in un primo momento rappresenta per lei semplicemente la trasgressione, l'emozione di un momento, l'eccitazione del proibito. Lui è tutto quello che lei non è: brutale, selvaggio, aggressivo. Trattata sempre con rispetto e riverita, prova difronte all'evidente astio di lui una strana attrazione. Quando scoprirà che il rifiuto di Zsadist non è un gioco erotico per attirarla, ma il chiaro segno di un disagio profondo ed oscuro che si porta dentro, il cuore di lei si spezzerà per poi rinascere pieno di un amore nuovo ed assoluto nei confronti di questo soldato che la vita ha ferito ed ucciso.

Rapita al posto di Mary dai lessers che stanno cercando di rintracciare Rhage, il compagno della sua amica, Bella finisce nelle mani di un nemico di nome David, che rivede in lei la sua vecchia fidanzata. Salvata da una morte sicura, gettata in un tubo sotterraneo e tenuta lì per mesi, Bella si sente quasi di impazzire, mentre la confraternita e Zsadist in particolare la cercano contro ogni ragionevole speranza che sia ancora viva. Resasi conto di essere sempre vissuta nella bambagia, lontana dagli orrori, Bella si confronta con la follia che la circonda e con la durezza di una guerra percepita solo da lontano. Riscattata proprio da Zsadist, che non si è mai rassegnato alla sua morte, lui si prenderà cura di lei nel periodo di ripresa da questa esperienza traumatica, come si è preso cura delle sue cose e della sua casa quando lei era lontana. Decisa a ricampiare tutte le sue premure, Bella cerca di insegnare a Zsadist che è una creatura degna dell'amore degli altri e malgrado il difficile cammino verso il suo cuore, riuscirà laddove nessun altro è mai riuscito, grazie alla sua costanza, al suo calore e ad un cuore generoso.

Nessun commento:

Posta un commento