domenica 21 aprile 2019

OBSESSION di Jennifer L. Armentrout



Ero in vena di cercare qualcosa di diverso da leggere, pur rimanendo nell'ambito confortante dell'evasione e del romance, ma ero stanca di romanzetti dove l'unico movimento nella storia non era certo quello della trama, ma di un solo elemento anatomico, e ho scelto un'autrice che già aveva letto e che mi aveva decisamente convinto, ovvero Jennifer L. Armentrout, a cui si deve non solo tutta la serie TI ASPETTAVO, ma anche l'insolito libro PER SEMPRE MIA, dove l'amore si era tinto di sfumature decisamente gialle.


OBSESSION è in realtà uno spin off della serie LUX, a cui è legata la fama della Armentrout. Nel mio modo disordinato di leggere, me lo sono ritrovata tra le mani e mi sono detto che avrei affrontato questa lettura per capire se anche declinata come urban fantasy, la Armentrout potesse convincermi e devo dire che ha rispettato tutte le promesse, pur, onestamente, non avvicinandosi neanche lontanamente alla profondità della Ward, che a mio dire resta la regina del genere.


Preso singolarmente, però, bisogna dire che OBSESSION getta una certa curiosità su questo mondo e su questa serie, tanto che penso di recuperare anche i volumi precedenti. 


La storia ci racconta di Serena Cross, una consulente scolastica, la cui amica, un giorno, le racconta una storia assurda su un uomo che sta frequentando, il figlio di un potente senatore, che a suo dire sarebbe coinvolto in qualche losco piano poco chiaro, ma soprattutto non sarebbe del tutto umano. 


Serena, ovviamente, non crede alle parole dell'amica, ma qualche minuto dopo che le due hanno lasciato il bar, dove si sono incontrate, la ragazza sarà uccida davanti ai suoi occhi in un modo del tutto soprannaturale. Sconvolta per la morte dell'amica e per quello che ha visto, Serene viene interrogata dalla polizia, ma ben presto è il Dipartimento della Difesa a farsi carico delle sue vicende.


C'è qualcosa di terribile in pentola e sembra anche che la sua vita sia in pericolo, proprio per quello che la sua amica le ha raccontato e per quello che ha visto. Incaricato di difenderla sarà Hunter, un killer spietato, utilizzato dal Dipartimento in quella che è davvero una guerra per la sopravvivenza tra due specie diverse, i Luxen e gli Arum, con al centro gli esseri umani che non sembrano rendersi conto pienamente del pericolo che il mondo sta correndo.


Hunter accetta l'incarico e porta Serena lontano dal Senatore e dal pericolo. Lui non è un eroe senza macchia, che fa del bene al prossimo. Il più delle volte si diverte ad uccidere e per Serena rappresenta un innegabile pericolo, ma è anche l'unico ad avere la capacità di difenderla dalle creature luminose che hanno intenzione di metterla a tacere per sempre.


Pur essendo quanto mai improbabili insieme, pian piano la convivenza a stretto contatto costringerà i due a guardarsi e a vedersi in una luce completamente diversa, mentre una passione potente esploderà cambiando la loro esistenza per sempre.


OBSESSION è una lettura piacevole, che mescola elementi di fantasy, di romance classico con un pizzico di avventura. Nulla di sconvolgente, ma un libro dignitoso e scritto con una certa maestria. Da leggere, anche se, sicuramente, lo avrei apprezzato di più se avessi letto tutta la saga dal principio, cosa che spero di fare.

Nessun commento:

Posta un commento